Da Palazzo Clerici al Teatro Burri nel Parco Sempione, al Consolato Generale della Repubblica di Corea, allo Spazio Oberdan e al Teatro No’hma, ecco tutti i luoghi per conoscere la Corea tra cibo, spettacoli e corsi
Dal 28 maggio al 1° giugno a Milano si celebra la Korea Week.
Studiosi di politica internazionale, chef, musici e ballerini, atleti del Taekwondo e make up artist, saranno le personalità che accompagneranno i visitatori alla scoperta della Repubblica di Corea.
La kermesse è diretta dall’Istituto Culturale Coreano che, in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato della Repubblica di Corea e il Comune di Milano, ha organizzato un fitto calendario di eventi, tutti gratuiti: la settimana si apre con un convegno politico sulle relazioni tra le due Coree.
Continuerà con una vera e propria festa al Teatro Burri al Parco Sempione, dove scenderanno in campo numerose maestranze dell’artigianato, artisti e atleti coreani.
Al Teatro No’hma sarà organizzata una nuovissima forma di performance coreana, mentre al Consolato Generale della Repubblica di Corea, sarà allestita una mostra la calligrafia coreana.
Chiude la settimana il cinema coreano allo Spazio Oberdan, accompagnato dal Mini Food Truck di street food coreano.
Per il calendario completo degli eventi, visitate il sito: www.culturacorea.it.