L’Oréal Paris, con Coop, rinnova il suo impegno verso Fondazione Umberto Veronesi, dando seguito alla Campagna Nastro Oro “Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto”
Dal 18 aprile al 30 giugno 2017 nei punti vendita Coop di tutta Italia, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni tipici di una neoplasia in fase iniziale. Prima si fa diagnosi, meglio è. Perché la migliore terapia è la prevenzione.
Accetta la sfida
“Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto”: questo lo slogan impattante della “Campagna Nastro Oro”, che racchiude i valori dell’importanza della prevenzione e che vede come testimonial la bellissima Melissa Satta. La grande novità di quest’anno è il lancio di una sfida virale che servirà a coinvolgere sempre più donne.
La sfida consiste nel pubblicare sui profili social una foto con il reggiseno sopra la T-shirt (proprio come fa Melissa Satta) e usare gli hashtag #brachallenge #prevenzionesoprattutto per diffondere il messaggio alle amiche e non solo.