21/11/2019

Black Friday 2019: al via la settimana degli sconti

Gloria Bernareggi Pubblicato il 21/11/2019 Aggiornato il 21/11/2019

Molte promozioni sono già partite, ma il 29 novembre torna l'appuntamento dell'anno con il Black Friday. Dalla moda all'arredamento alla tecnologia, ecco le offerte da non perdere

black friday

Venerdì 29 novembre torna l’appuntamento dell’anno con il Black Friday, il venerdì delle spese pazze.
Sarà il giorno che darà il via ufficiale agli acquisti per i regali di Natale, una giornata di offerte, promozioni e sconti anche oltre il 40%. Ma in realtà, molti marchi e catene inizieranno qualche giorno prima.

Amazon, il colosso del Black Friday

Sarà probabilmente Amazon il portale web più utilizzato, dal 22 al 29 novembre con le sue promozioni. Dall’elettronica all’abbigliamento, ai prodotti per la casa, fino a libri e profumi. Alcune offerte saranno “a tempo”, con la precedenza per i clienti Prime o i possessori di Amazon Echo Alexa.

Moda e make up

Aderiranno al Black Friday i grandi e-commerce come Zalando, Asos e per i marchi di lusso Yoox – che ha annunciato una settimana intera di promozioni.
Intimissimi e Tezenis faranno offerte sia per gli acquisti online sia nei negozi fisici.
Per gli amanti del marchio giapponese UNIQLO, gli sconti inizieranno il 25 novembre e proseguiranno fino al 1 dicembre.
Anche Zara e Mango hanno annunciato che prenderanno parte al Black Friday, ma non si sa ancora bene in quale modalità e se dilateranno le promozioni fino al weekend.
Per chi è in cerca di make up, Sephora offrirà sconti su trucchi e profumi sia per il Black Friday che per il Cyber Monday (2 dicembre).
Sul sito delle profumerie Douglas gli sconti sono già partiti, anche al 30%, e continueranno fino al 29 novembre.

Offerte anche su viaggi e libri

Come abbiamo imparato negli ultimi anni, sono da tenere d’occhio non solo i marchi di moda e beauty o tecnologia.
Anche le compagnie di viaggi si sono cimentate nelle promozioni del venerdì nero: Ryanair, Easyjet e Alitalia proporranno voli scontati. Probabilmente non saranno le sole e per questo i siti di comparazione (eDreams, Skyscanner etc.) saranno un utile strumento per trovare l’offerta migliore.
E se durante il vostro volo avrete bisogno di ingannare il tempo, perché non farlo con un libro?
IBS sconta i suoi libri già dal 22 novembre e poi per tutta la settimana. Sempre su IBS, chi farà un acquisto di almeno 30 euro prima del 21 novembre, riceverà uno sconto di 3 euro da utilizzare nella settimana del Black Friday.

Per chi ama la tecnologia

Per gli amanti della tecnologia, i siti a cui fare attenzione sono i più noti e molti hanno già iniziato come Euronics ed Ebay, ma non solo.
Su Mediaworld aspettatevi offerte lampo e sconti imperdibili per tanti prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, TV ed elettrodomestici, acquistabili sia online o in negozio. Ma già da questi giorni è possibile fare buoni acquisti.
Trony propone una promozione 3×2 fino al 21 novembre. Invece durante il weekend ci saranno altre offerte limitate.
Eprice anche quest’anno torna con la sua Black Hour, la promozione che mette in sconto tutti i giorni 60 prodotti in totale. Inoltre, sul sito è anche attivo Sconti alla rovescia, prodotti scontati per un periodo di tempo limitato.
Unieuro metterà in promozione molti prodotti nell’ambito del Black Addams Friday, iniziativa valida nei negozi e online, promossa attraverso una “versione contemporanea” della Famiglia Addams, fino al 21 novembre.

Non dimenticate il Cyber Monday: il 2 dicembre si concludono le promozioni legate al Black Friday con un’ultima tornata di offerte e sconti pensati solo ed esclusivamente per il web.