Airc, tornano le Arance della Salute
Il 27 gennaio nelle piazze di tutta Italia Airc torna con le Arance della Salute per raccogliere fondi e far conoscere stili di vita sani
Tornano sabato 27 gennaio le Arance della Salute di Airc. L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro con i suoi volontari sarà in oltre 2.500 piazze in tutta Italia per le arance rosse italiane ricchissime di antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e di vitamina C, protettiva e raccogliere fondi per la ricerca.
Un pieno di vitamine
Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una speciale Guida con preziose informazioni su corretta alimentazione e attività sportiva e tante gustose e sane ricette a base di arance per portare, ogni giorno, in tavola un pieno di vitamine.
L’importanza di uno stile di vita corretto
correttoFocus della giornata è richiamare l’attenzione sui corretti stili di vita che mantengono sani. Il cibo può diventare un alleato per la prevenzione, se nello stesso tempo si eliminano i fattori di rischio più importanti come il fumo e la sedentarietà. Oggi sappiamo che un tumore ogni 3 potrebbe essere curato per tempo se tutti aderissero ai protocolli di screening e di diagnosi precoce. Ma c’è di più: un tumore ogni tre potrebbe non svilupparsi per nulla seguendo stili di vita salutari.
Secondo le ultime ricerche 0 sigarette, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di attività fisica ogni giorno bastano per ridurre il rischio di cancro!
Testimonial dell’iniziativa la campionessa di sci Sofia Goggia.
Per trovare le piazze dove saranno presenti gli stand delle Arance della Salute di Airc si può visitare il sito airc.it o chiamare il numero speciale 840 001001
Ti potrebbe interessare anche:
- Power your brain: anche il cervello si allena
- Giovani, una campagna per il sesso sicuro
- MKS Milano Fashion School mette a disposizione due borse di studio
- AIRC in prima linea per il World Cancer Day
- Run4me, corsa e fitness a misura di donna