8 giugno: Giornata mondiale degli Oceani
Oggi si celebra la Giornata mondiale degli Oceani, un 'occasione per sottolineare che la salute della Terra dipende anche dalla salute dei suoi mari
L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, un’occasione per ricordare il ruolo fondamentale che svolgono i nostri mari per il futuro dell’uomo e della Terra.
Proteggere la pelle e rispettare il mare
Molte le aziende che danno il loro contributo, come Avène, da sempre attiva nella protezione e nella cura delle pelli sensibili, impegnata ora anche nella difesa dell’ambiente con il progetto Skin Protect/Ocean Respect. Proteggere la pelle e nello stesso tempo rispettare il mare: è questo il duplice impegno che ha guidato i Laboratoires dermatologiques Avène verso un percorso eco-responsabile, sviluppando quindi formule che assicurino una protezione ottimale della pelle e, allo stesso tempo, cercare di minimizzarne l’impatto sull’ambiente, in particolare quello marino, per tutto il ciclo di vita del prodotto.
Dal 2012 anche Davidoff Cool Water sostiene le spedizioni Pristine Seas di National Geographic Society con la campagna #LoveTheOcean. La missione consiste nel trovare, studiare e proteggere gli ambienti marini di tutto il pianeta, con l’obiettivo di aiutare a proteggere il 10% degli oceani di tutto il mondo entro il 2020.
Partecipiamo anche noi alla difesa degli oceani
Qualcosa nel nostro piccolo possiamo fare anche noi per partecipare alla difesa degli oceani: oltre a scegliere i prodotti che servono a sostenere questo progetto, ogni giorno con piccole attenzioni. Come per esempio scegliere pesce sostenibile, comprare responsabilmente. E ancora, dopo aver trascorso una bella giornata in spiaggia, pulire dove abbiamo sporcato e partecipare alla pulizia delle spiagge. Rinunciare a utilizzare la plastica che, se abbandonata, molto probabilmente va a finire negli oceani uccidendo decine di migliaia di animali marini. Scegliamo le bottiglie di acqua riutilizzabili, mettiamo i cibi in contenitori non usa e getta. Quando facciamo la spesa utilizziamo una borsa in stoffa e cerchiamo di riciclare sempre, quando è possibile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pokémon Go: è ricominciata la mania per i mostriciattoli
- Kate Middleton regina di stile... a spalle scoperte
- Giornata mondiale del Bacio: i 10 baci più belli secondo il web
- Nastri d'Argento 2016: vince la coppia de La pazza gioia
- La bellezza sostenibile