The Voice of Italy, quarti di finale: i momenti cult
Dei quarti di finale di The Voice of Italy ricorderemo l'ennesima gaffe di Raffaella, i gossip di Dolcenera, i seni al vento delle ballerine. Ah già, ci sono anche le esibizioni...
Il cerchio si stringe, ancora di più: nei quarti di finale del talent canoro di Rai 2, belle esibizioni e interessanti talenti che, sì, ce la potrebbero fare a sfatare la maledizione del programma televisivo, che finora, in 3 edizioni, non ha ancora sfornato un cantante di successo.
I magnifici quattro
Le esibizioni da rivedere, per godersi il meglio della puntata, sono quelle indubbiamente di Alice Paba, che ha cantato It’s oh so quiet di Bjork, di Frances Ascione con 50mila di Nina Zilli, e degli iWolf che hanno portato sul palco Stella Stai di Umberto Tozzi. Senza dimenticare Tanya Borgese che si scatena con Black horse and the cherry tree, con tanto di ballerine le cui magliette lasciavano davvero poco all’immaginazione.
Ritmo con Giorgio Moroder
Tra i grandi ospiti che hanno cantato con i cantanti in gara, l’ex Special Coach per Dolcenera Giorgio Moroder, lui alla consolle, con una esibizione ricca di dance e di ritmo, con Take my breath away, Hot Stuff e What a feeling, Call me. Bravi. Lui ha fatto metà della performance, ovvio.
Stonature con Malika Ayane
Meno bene il momento con Malika Ayane, che si è esibita con alcuni dei suoi successi, alternandosi con i quattro vincitori del televoto. E le stecche non sono mancate. Lei, alla fine, si esprime così: “Tutti bravissimi”. Diplomatica.
L’ennesima gaffe di Raffa
Imperdibile l’ennesima gaffe di Raffa: durante l’esibizione di Joe Croci ha dato per morto Bob Dylan, scambiandolo con Bob Marley. «Oggi sono 35 anni che è morto». A correggerla né giurati né conduttore, ma il concorrente: «Bob Dylan è vivo». È invece Bob Marley ad essere morto esattamente 35 anni fa, nel 1981. Gelo in studio, rivolta su Twitter, risate a casa. E fateci sorridere, su! Un po’ come fa Dolcenera quando spettegola sulle vicissitudini amorose dei talenti, parlando di separazioni e congiungimenti.
Qualcosa migliora, qualcos’altro no
Ultime note su questa puntata: meno problemi di audio, che comunque non sono mancati, meno voci sovrapposte, meno caciara. Clap clap.
Peccato che a volte le coreografie sembravano davvero low budget, e le scenografie non valorizzavano né cantanti né altro. Ma amen, mica siamo ad X Factor!
Promossi e bocciati
In conclusione, per il Team Dolcenera vanno avanti Alice Paba e Joe Croci; nella squadra di Max, Elya Zambolin e iWolf; con Emis Killa corrono per la finale Charles Kablan e Frances Ascione; con la Regina Carrà troviamo Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta. E tanti cari saluti agli eliminati Giorgia Alò, Davide Carbone, Beatrice Ferrantino, Roberta Nasti. L’appuntamento con il terzo Live Show è per lunedì 16 maggio alle 20.30 in diretta streaming dalla Web Room e alle 21.15 su Rai 2. Noi ci saremo, ovviamente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- The Voice of Italy 2016: vince la grinta di Alice Paba. E l’ottimo Federico Russo
- Festival di Cannes 2016: ecco i vincitori
- The Voice of Italy: i 4 finalisti. E la fine definitiva dello show?
- Italia's got talent: trionfa Moses. Ma che fine hanno fatto gli altri vincitori?