The Voice of Italy: il Live che non avresti voluto vedere

Redazione Pubblicato il 05/05/2016 Aggiornato il 05/05/2016

Le esibizioni più belle e quelle evitabili del primo Live di The Voice of Italy. E poi l'apertura dei coach, i microfoni sempre aperti, la logorrea di Dolcenera...

The Voice- primo live

Prima puntata di Live per The Voice of Italy, che si avvicina sempre di più alla finale. Apertura da brivido con la performance dei coach. Cantano, fanno cantare e stonano clamorosamente alcuni dei loro successi.

Decidere le sorti di alcuni talenti dopo questa apertura è davvero tosta: ci vuole coraggio. Il live non perdona, bisogna prenderne atto.

Prima parte ok, seconda da dimenticare

Il primo Live ha offerto belle battaglie tra Charles Kablan e Roberta Nasti del Team Killa, tra Giorgia Alò e Alice Paba del Team Dolcenera, e poi tra Elya Zambolin e iWolf per il Team Pezzali e Samuel Pietrasanta contro Foxy Ladies del Team Carrà. La seconda parte è risultata meno convincente, con performance più trascurabili, meno televisive, a volte addirittura da siparietto anni Novanta alla Non è la Rai.

I coach continuano a sbagliare i tempi

Ma il bilancio della serata lascia l’amaro in bocca soprattutto per lo spettacolo offerto dai coach. È incredibile che non abbiano ancora chiari i tempi e le modalità di una diretta televisiva, e continuino a lasciarsi sfuggire commenti inutili di sottofondo durante i momenti topici, come quelli delle eliminazioni.

Il disagio dei conduttori

Angelina, evidentemente a disagio, dalla Web room, fa fatica ad imporsi sul vociare da aula indisciplinata degli appoltronati. Idem per Federico Russo: per carità, molto professionale, ma senza l’autorità necessaria per prendere in mano la situazione. A sorprendere soprattutto la regia, che non fa niente per togliere gli audio e zittire tutti i detentori di microfono. E insegnate, per favore, il dono della sintesi a Dolcenera: tanto brava e sincera quanto logorroica!

Chi ce l’ha fatta…

Per la cronaca… Nella puntata di ieri hanno passato il turno Davide Carbone, Tania Borgese, Frances Alina Ascione, Joe Croci, Samuel Pietrasanta, Elya Zambolin, Alice Paba e Charles Kablan. I ripescati dei coach, invece, Roberta Nasti, Beatrice Ferrantino, gli iWolf e Giorgia Alò.

… e gli eliminati

Gli eliminati, prima dal pubblico e poi dai coach, sono quattro, uno per team: peccato per Edith Brinca e Foxy Ladies, giudizio più scontato per Giuliana Ferraz e Francesca Basaglia.