The Voice of Italy 2016: le 4 esibizioni della quinta puntata da rivedere
Su tutte ci sono piaciute le esibizioni di Edith Brinca, Federica Vincenti, Jennifer Vargas, Antela Luca De Gregorio: quattro nomi, quattro perché...
Quinto appuntamento per “The Voice of Italy”, il talent musicale di Rai2 e penultima Blind Audition, le audizioni “alla cieca” che permettono l’accesso ai Live. I team sono ormai quasi pronti e la gara per gli ultimi posti nei team si fa veramente agguerrita.
I team quasi al completo
Sono riusciti ad accedere al Team di Emis Killa Salvo Matarazzo, Jennifer Vargas Antela, Mirko Ciulla, Viviana Buonomo; per il Team Carrà abbiamo le new entry Erika Finotti, Ottavia Bruno, Federica Vincenti, Irene Colzani; per quello di Max Pezzali arrivano invece Elisa Meo, Francesca Basaglia, Noemi Castagnanova, Valentina Buccinnà; per Dolcenera, infine, Edith Brinca, Enrico Bernardo, Luca De Gregorio.
Tra tutte le esibizioni della serata segnaliamo le quattro che ci sembrano più interessanti, da recuperare e rivedere per coglierne ogni sfumatura.
Adottata dalle insegnanti di canto
Edith Brinca, 18 anni, studentessa originaria di Iasi, Romania, ha raccontato una storia di grande amore: la ragazza, dopo essere stata abbandonata dalla madre, si è unita alle insegnanti di canto che l’hanno, di fatto, “adottata”. Ha cantato Hey mama alla chitarra, con grande successo. Bella, brava, carismatica: le ha tutte. Max Pezzali: “Hai doti straordinarie”. Ma lei sceglie Dolcenera.
Dal Salento con furore (e una sopresa)
Ben diversa la storia di Federica Vincenti, 32 anni, dal Salento con furore: lei, produttrice cinematografica e teatrale, è la moglie di Michele Placido. Ma nonostante lo si riveli durante la clip di presentazione, non viene detto sul palco, nonostante Dolcenera si ricordasse vagamente di lei. E ciò le rende indubbiamente merito. Sceglie Un anno d’amore: si girano Killa e Carrà, ma sceglie quest’ultima.
Mix di grinta ed emozioni tra Cuba e Lamporecchio
Grinta, passione ed emozione con Jennifer Vargas Antela, 23 anni, cantante proveniente da Cuba ma oggi a Lamporecchio (PT). Una bella voce che entusiasma con un carattere che potrebbe promettere ottime evoluzioni. Sul palco canta Can’t take my eyes off of you. La Carrà convince Killa a girarsi, ma lui gliela soffia.
Presenza scenica per il cantante-attore
Un ultimo appunto per Luca De Gregorio, 29 anni, di Campobasso, già pratico di scene teatrali come cantante e attore. Canta, molto bene, Gravity. Killa: “Hai suonato con gli attributi e sei un po’ ‘maledetto’”. Pezzali: “E’ come se avessi due voci”. Ma lui punta su Dolcenera.
Concludiamo con una nota di colore: innanzitutto molto meglio rispetto alla prima puntata, la trasmissione torna a essere godibile, anche senza particolari picchi.
p.s. Messaggio per Pezzali
Vuoi premere, anche solo per una volta, quel benedetto bottone prima di tutti gli altri? Un po’ di carattere, su.
Ti potrebbe interessare anche:
- Charlize Theron: sono una regina dark!
- The Voice of Italy 2016: chi sono i concorrenti che superano le Blind
- Isola dei Famosi: quarta puntata, tutti contro Simona
- “Amici” compie 15 anni: tutte le novità, tra coach, ospiti e giurati
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola