The Voice of Italy 2016: le 4 esibizioni della quinta puntata da rivedere

Redazione Pubblicato il 24/03/2016 Aggiornato il 24/03/2016

Su tutte ci sono piaciute le esibizioni di Edith Brinca, Federica Vincenti, Jennifer Vargas, Antela Luca De Gregorio: quattro nomi, quattro perché...

Edith-Brinca_nata-a-Iasi-(Romania)-vive-a-Verbania

Quinto appuntamento per “The Voice of Italy”, il talent musicale di Rai2 e penultima Blind Audition, le audizioni “alla cieca” che permettono l’accesso ai Live. I team sono ormai quasi pronti e la gara per gli ultimi posti nei team si fa veramente agguerrita.

I team quasi al completo

Sono riusciti ad accedere al Team di Emis Killa Salvo Matarazzo, Jennifer Vargas Antela, Mirko Ciulla, Viviana Buonomo; per il Team Carrà abbiamo le new entry Erika Finotti, Ottavia Bruno, Federica Vincenti, Irene Colzani; per quello di Max Pezzali arrivano invece Elisa Meo, Francesca Basaglia, Noemi Castagnanova, Valentina Buccinnà; per Dolcenera, infine, Edith Brinca, Enrico Bernardo, Luca De Gregorio.

Tra tutte le esibizioni della serata segnaliamo le quattro che ci sembrano più interessanti, da recuperare e rivedere per coglierne ogni sfumatura.

Adottata dalle insegnanti di canto

Edith Brinca, 18 anni, studentessa originaria di Iasi, Romania, ha raccontato una storia di grande amore: la ragazza, dopo essere stata abbandonata dalla madre, si è unita alle insegnanti di canto che l’hanno, di fatto, “adottata”. Ha cantato Hey mama alla chitarra, con grande successo. Bella, brava, carismatica: le ha tutte. Max Pezzali: “Hai doti straordinarie”. Ma lei sceglie Dolcenera.

Dal Salento con furore (e una sopresa)

Ben diversa la storia di Federica Vincenti, 32 anni, dal Salento con furore: lei, produttrice cinematografica e teatrale, è la moglie di Michele Placido. Ma nonostante lo si riveli durante la clip di presentazione, non viene detto sul palco, nonostante Dolcenera si ricordasse vagamente di lei. E ciò le rende indubbiamente merito. Sceglie Un anno d’amore: si girano Killa e Carrà, ma sceglie quest’ultima.

Mix di grinta ed emozioni tra Cuba e Lamporecchio

Grinta, passione ed emozione con Jennifer Vargas Antela, 23 anni, cantante proveniente da Cuba ma oggi a Lamporecchio (PT). Una bella voce che entusiasma con un carattere che potrebbe promettere ottime evoluzioni. Sul palco canta Can’t take my eyes off of you. La Carrà convince Killa a girarsi, ma lui gliela soffia.

Presenza scenica per il cantante-attore

Un ultimo appunto per Luca De Gregorio, 29 anni, di Campobasso, già pratico di scene teatrali come cantante e attore. Canta, molto bene, Gravity. Killa: “Hai suonato con gli attributi e sei un po’ ‘maledetto’”. Pezzali: “E’ come se avessi due voci”. Ma lui punta su Dolcenera.

Concludiamo con una nota di colore: innanzitutto molto meglio rispetto alla prima puntata, la trasmissione torna a essere godibile, anche senza particolari picchi.

p.s. Messaggio per Pezzali

Vuoi premere, anche solo per una volta, quel benedetto bottone prima di tutti gli altri? Un po’ di carattere, su.