Stasera CasaMika 2, siamo tutti invitati
Torna Stasera CasaMika, il One Man Show della pop-star internazionale. In onda su Rai2, dal 31 ottobre
Dopo il successo dello scorso anno torna, con una 2a edizione, Stasera CasaMika. Molte le novità per il One Man Show di Mika, pop-star internazionale che conferma il suo amore (ricambiato) per l’Italia.
L’appuntamento è per quattro martedì, in prima serata su Rai2, a partire dal 31 ottobre.
L’arrivo di Luciana Littizzetto
La prima cosa da segnalare è la new entry di Luciana Littizzetto, verso la quale Mika nutre una grande stima: “È una donna molto talentuosa e libera, è per questo che mi piace”.
Invece lei racconta: “Lo scorso anno lo seguivo sul divano di casa mia insieme ai miei figli ed ero rimasta colpita dalla meraviglia di questo show così lontano dai canoni della nostra tv. Quando stavolta mi è stato chiesto di partecipare avevo un po’ di dubbi, perché io sono un po’ lontana come stile dalla sua poesia, però dopo una serie di incontri ci siamo trovati subito in sintonia. Lui è un genio, con una testa piena di petardi”. E aggiunge: “In questa trasmissione c’è della felicità, che è ormai una cosa inconsueta. È per questo che considero Mika uno psicofarmaco senza effetti collaterali!”.
Il ragazzo che viene dal futuro
Un ingrediente nuovo sarà la fiction, intitolata Il ragazzo che viene dal futuro, che verrà inserita all’interno dello show. Protagonista ovviamente Mika che, attraverso una porta girevole, farà delle capatine (all’inizio inconsapevolmente), nell’Italia del 1967. “L’ho scritta insieme a Ivan Cotroneo, volevo che venisse fuori un ritratto del paese di quegli anni” – dice la pop-star – “Quest’anno il viaggio è una parola chiave, non solo dal punto di vista spaziale ma anche temporale”.
Arti e mestieri
Mika uscirà più spesso dalla dimensione milanese, per viaggiare in giro per l’Italia, ma anche all’estero, in città come Parigi. Nella maggior parte dei suoi spostamenti lui proverà a testare altri lavori, come per esempio il taxista (mestiere che ha provato anche lo scorso anno). “La cosa che mi piace di più è avere un contatto diretto e parlare con persone vere, che a volte si aprono con me raccontandomi le loro vite” – sottolinea.
Durante la prima puntata lo vedremo persino in veste di pastore, in Sardegna: “È il mestiere più antico e ammetto di avere avuto qualche difficoltà, anche perché il pastore a cui mi sono affiancato ha espresso tutta la sua amarezza, perché ama il suo lavoro ma si sente dimenticato e isolato dal mondo”.
Gli ospiti
Non mancheranno naturalmente gli ospiti, italiani e internazionali. “C’era la reale possibilità di avere gli U2, ma purtroppo è slittata l’uscita del loro album e tutto è andato in fumo. Lo stesso è successo per i 30 Seconds To Mars” – svela Mika.
Nella prima puntata dello show saliranno invece sul palco la regina del Burlesque Dita Von Teese, Elisa, Rita Pavone, Luca Argentero, Valentina Bellè e Riccardo Scamarcio.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2017, secondo live tra ecologia e tensioni
- Pechino Express 2017, verso la finale. Ciao Maschi!
- Festa del cinema di Roma: Dakota Fanning, la bambina prodigio è cresciuta
- Lucca Comics & Games 2017: al via l’edizione degli Eroi
- Festa del cinema di Roma: le belle sorprese Bruna Linzmeyer e Eye Haidara