X Factor 2017: Levante studia da padrona di casa
Con la seconda puntata delle Audizioni X Factor finalmente ingrana: meno storie strappalacrime, più rirmo, tanti talenti e una Levante sempre più a suo agio
Continuano le Audizioni di X Factor (sempre in onda il giovedì, in prima serata, su Sky Uno) e con la seconda puntata il programma ingrana la marcia giusta, velocizzando il ritmo e permettendoci così di avere un panorama più ampio degli aspiranti concorrenti.
Abbandonate le storie strappalacrime di giovedì scorso ne abbiamo viste ed ascoltate delle belle, ma anche delle bizzarre e, come sempre capitate, anche delle brutte.
Emozioni e risate
La prima a salire sul palco è Eleonora Noemi Rao, che canta Girls Just Want to Have Fun di Cindy Lauper, mostrando una certa somiglianza vocale con la celebre cantante, tanto da guadagnarsi ben quattro si dei giudici. Stesso responso per la sedicenne Francesca Giannizzari, che, nonostante la chitarra scordata, ha regalato una emozionante versione unplugged di Your Song di Elton John (sottolineando il sogno di vedersi dedicata questa canzone da un ragazzo). Divertente anche la cover jazzata di Like a Prayer di Madonna realizzata dal giovane tenore Lorenzo Licitra, che ha conquistato la giuria, come il pizzaiolo napoletano Andrea Radice che ha stupito tutti con gli effetti speciali della sua voce. Ma il più sorprendente è stato Domenico Arezzo con la sua versione di Kiss di Prince: grande talento naturale e una disarmante simpatia.
Seconda chance
Da segnalare anche i Belize: la band , dopo aver dichiarato la propria incondizionata ammirazione per Manuel Agnelli presenta una inconsistente Ninna Nanna di Ghali. Manuel è a dir poco perplesso e chiede se hanno qualcosa di loro da far sentire. Guarda caso ce l’hanno e l’inedito Pianosequenza è una delle cose migliori della serata.
A sorpresa abbiamo rivisto anche Gabriele Esposito, giovane talento che lo scorso anno è arrivato fino ai Bootcamp per poi essere eliminato da Arisa: Fedez e Manuel gli hanno riconfermato il loro si, seguiti da Levante e Mara.
Premio simpatia
Il premio simpatia della serata va invece a Valentina Diamante che, di rosso vestita, è salita sul palco con il suo inno alle curvy ovvero Matta per il lardo (per lei, purtroppo, quattro no).
Levante, sempre più a suo agio
Se nella prima puntata delle Audizioni è stata Mara Maionchi a fare la parte del leone, stavolta notiamo che Levante si sta pian piano prendendo la sua rivincita. La cantautrice, infatti, è apparsa più sciolta e a suo agio, non solo con i colleghi, ma anche nei confronti degli aspiranti concorrenti che ha introdotto, rassicurato (anche con un bell’abbraccio come nel caso di Francesca Giannizzari) e, quando serviva, anche rimesso al proprio posto. Insomma, sembra chiaro che stia studiando per diventare una brava padrona di casa e potrebbe anche passare l’esame a pieni voti.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2017: le sorprese delle ultime Audition
- Pechino Express 2017: quarta puntata. È guerra tra Compositori e Caporali
- Il nuovo numero di Silhouette donna di ottobre è in edicola
- Gianni Morandi da stasera su Canale 5 è il medico che tutti vorremmo
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end