X Factor 2017: le sorprese delle ultime Audition
Quelle di ieri sera sono state le ultime Audition di X Factor 2017 e ci sono state delle piacevoli sorprese, grazie a voci non proprio sconosciute
Ieri sera, su Sky Uno, è andata in onda l’ultima puntata delle Audition di X Factor 2017. I giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante sono ormai ben amalgamati, ma al tempo stesso pronti per scontrarsi nell’imminente gara non appena le loro squadre saranno formate.
Prime divergenze
Intanto abbiamo assistito alle prime divergenze. Come lo scambio di opinioni piuttosto acceso tra Fedez e Manuel su Sem e Stenn, coppia di fidanzati che hanno presentato un loro pezzo electro-pop: il primo non li ha trovati per nulla interessanti, mentre il secondo sì. Alla fine sono passati, ma solo con tre sì.
Il ritorno degli auto-eliminati
Il rapper è apparso piuttosto severo anche con Francesco Bertoli, l’ex cantante dei Jarvis, che si è ripresentato su quel palco dopo che lo scorso anno lui e la sua band avevano deciso di abbandonare il talent dopo essere stati ammessi ai live, non senza polemiche. Fedez, che in conferenza stampa aveva dovuto rispondere delle accuse mosse alla produzione dai Jarvis, non si è lasciato sfuggire l’occasione per sottolineare la poca coerenza del frontman. E ha bocciato la sua esibizione. Ma Francesco passa comunque ai Bootcamp perché gli altri tre giudici si sono lasciati convincere dalla professionalità e dalla bella faccia.
Ma attenzione, i rumors danno Fedez come giudice degli Under uomini quest’anno, e i due sono destinati a reincontrarsi.
La serata ha però riservato un altro “ritorno”, quello di Enrico Nigiotti. Un nome, questo, conosciuto da molti, dato che Enrico nel 2010 era uno dei concorrenti più apprezzati di un altro talent, Amici. Anche Enrico però, a poche puntate dalla finale, si era auto-eliminato. In questo caso per non andare al ballottaggio con la ballerina Elena D’Amario, con cui aveva una storia. Dopo ha partecipato a Sanremo giovani, Amici big, ha aperto i concerti di Gianna Nannini, ha fatto pure un cameo nel film La pazza gioia di Virzì. Alle Audizioni di X Factor si è presentato con un suo inedito, Amore è, che è stato molto apprezzato. Inutile dire che gli sono arrivati quattro sì e l’abbraccio e gli improperi di Mara (che lo aveva conosciuto durante l’edizione di Amici dedicata ai big) .
Genitori al seguito (più o meno)
Quella di ieri è stata la puntata del rapporto genitori/figli: è stato il caso di Sidy, origini senegalesi, accento di Lumezzane, che è arrivato accompagnato da suo padre e che con la sua voce e la chitarra ha conquistato tutti, compreso il papà che fino a quel momento non lo aveva mai sostenuto granché.. E poi di Virginia, anche lei con una voce super-emozionante e il pianoforte al posto della chitarra. Il suo di papà la vorrebbe laureata in Economia ed è rimasto a casa (meno male che c’è la mamma). Ma alla fine, quando lei un po’ titubante gli racconta al telefono che ha appena superato le Audizioni con 4 sì, il papà la copre di complimenti e non pare così contrariato.
Stavolta piange Mara
Se speravate di aver evitato le lacrime, almeno per questa puntata, ci ha pensato Mara a farvi ricredere. Il giudice apparentemente più ruvido si è profondamente commosso per l’esibizione della giovanissima Britney, che ha raccontato di aver subito atti di bullismo e ha cercato di trasmettere la sua sofferenza interpretando il brano di Francesca Michielin Nessun grado di separazione.
Altri talenti intercettati: Valerio Bifulco (già noto nel mondo indie italiano) di ritorno dall’Inghilterra dopo una delusione d’amore, le spagnole Ana e Carolina, che suonano insieme da soli due mesi ma già con grande alchimia, Isaura che conquista tutti presentando il suo primo e unico inedito. E, a sorpresa anche Ricky Jo, l’autore della Papu Dance, che ha spopolato quest’estate e non solo fra i tifosi dell’Atalanta.
Pronti per Strafactor?
Non sono mancati personaggi bizzarri che, anche se non sono passati, potrebbero ritrovarsi spalancate le porte di Strafactor (sempre condotto da Elio e che tornerà insieme ai live). Come per esempio i fratelli gemelli che si fanno chiamare Dado e hanno stravolto un pezzo di Stevie Wonder. Candidati perfetti anche i Mr Everet che hanno dichiarato di provenire da un altro pianeta (non a caso indossavano delle maschere spaziali). Al momento hanno superato le Audition ma difficilmente andranno oltre nella gara ufficiale.
E che dire di Daniele Faustino, grande fan di Chiara Ferragni, che si è presentato sul palco con un suo cartonato e poi le ha dedicato Lontano dagli Occhi di Sergio Endrigo: Fedez gli ha concesso un saluto al telefono con la sua fidanzata, ma poi non ha potuto fare a meno di eliminarlo.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2017: primo Bootcamp per Fedez e Manuel, prime delusioni
- Flashdance - Il musical: Alex ora balla a teatro
- Pechino Express 2017: le coppie volano (a Taiwan), gli ascolti no
- Ryan Gosling, l'anima di Blade Runner 2049
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end