X Factor 2017: ai Bootcamp Levante stecca alla fine
Il secondo round dei Bootcamp di X Factor ha visto protagoniste Mara Maionchi e Levante. Ecco com'è andata
Le donne hanno mostrato i muscoli a X Factor 2017. Ieri sera è infatti andata in onda la seconda puntata di Bootcamp, che ha visto protagoniste Mara Maionchi e Levante, che hanno fatto sudare le loro sedie. Ricordiamo infatti il meccanismo di questa fase del talent: gli aspiranti concorrenti selezionati (dodici per squadra) devono cercare di conquistarsi uno dei cinque posti disponibili (che un tempo erano sei), per passare poi ai successivi Home Visit.
Mara e gli Over
Mara Maionchi è stata scelta come giudice della squadra degli Over. Lei, si sa, è una donna vivace e simpatica, ma quando si parla di musica è molto rigorosa e, se qualcosa non le piace, sono guai.
Ce ne siamo accorti ieri sera quando Sofia Militello ha osato fare una sua versione de ll cielo in una stanza, persino inceppandosi: Mara si è arrabbiata molto e l’ha fatta uscire di scena senza alcun giro di parole.
Ha poi bocciato subito (per fortuna senza urtarsi) Noemi Cannizzaro e Nicola Pomponi. È stata invece indecisa su Alessandro Sette, Ricardo William Cabrera Munoz (in arte Ricky Jo) Valentina Grigò, a cui aveva dato inizialmente la sedia per poi togliergliela in favore di altri talenti.
Alla fine si è ritrovata una cinquina tutta al maschile (e piuttosto forte), composta da: Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Andrea Radice, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti che, come sappiamo, è una sua vecchia conoscenza dai tempi di Amici. Il nostro preferito è Andrea Radice: grandissima voce, grande talento. Deve lavorare un po’ sull’immagine perché, come gli ha ricordato Mara (che non le manda a dire), se uno vuol fare questo lavoro conta, eccome!
Levante e le Under Donna
La squadra delle Under Donna è stata invece affidata a Levante che, prima di dare una sedia, ha bocciato tre fanciulle che non la convincevano per niente, ovvero Manila Stateli, Alessandra Vedovato e Anna Giulia Pricoco. È andata bene alla quarta, Virginia Perbellini, che invece rappresentava alla perfezione quello che lei stava cercando. Bocciata anche, nonostante la bella voce, Carolina Saddi Cury. Ad accarezzare il sogno di andare avanti, per poi vedersi togliere la sedia, sono state Claudia Guaglione, Kleopatra Jasa ed Eleonora Noemi Rao. E su quest’ultima Levante ha sbagliato. Molto amata dalla giuria e dal pubblico, Eleonora come personaggio televisivo era fortissima. E ci mancherà.
Hanno passato quindi il turno, oltre alla già citata Virginia, Francesca Giannizzari, Camille Cabaltera, Isaure Cassone e Sophia Rita Eugenia Bellenza. Un nome, quest’ultimo, da tenere bene a mente perché con la sua intensa e commovente interpretazione di Sally si candida già come potenziale vincitrice.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- X Factor 2017: tra conferme e qualche sconcerto, ecco chi supera gli Home Visit
- Pechino Express 2017: fuori Amici e Modaioli. Ma i Compositori sono sempre lì
- Tennis e cinema: La battaglia dei sessi e non solo
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end