27/06/2024

Temptation Island 2024: pronte per un nuovo viaggio nei sentimenti?

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/06/2024 Aggiornato il 27/06/2024

Il 27 giugno, in prima serata su Canale 5, Filippo Bisciglia torna alla conduzione del programma cult dell'estate ovvero Temptation Island

Temptation Island 2024

È tutto pronto per un nuovo appassionante viaggio nei sentimenti: sta infatti per partire la nuova edizione del programma cult dell’estate ovvero Temptation Island. L’appuntamento è dal 27 giugno, in prima serata su Canale 5. Alla conduzione (o forse sarebbe meglio dire narrazione?) del docu-reality ci sarà ancora una volta Filippo Bisciglia, che non solo accompagnerà le sette coppie protagoniste in questo percorso, ma anche i telespettatori che spesso e volentieri finiscono per ritrovarsi in alcune dinamiche (di tradimenti ma non solo). Non è infatti un caso se alcuni dei partecipanti finiscono per diventare dei beniamini del pubblico come Mirko Brunetti e Perla Vatiero, che ha anche vinto l’ultima edizione del Grande Fratello.

Temptation Island, lo ricordiamo, è prodotto da Fascino P.g.t per Mediaset, è a cura di Raffaella. La regia è di Andrea Vicario.

Ricordiamo come funziona Temptation Island

Alla base di Temptation Island c’è la necessità da parte di sette coppie (non sposate e senza figli in comune) di indagare a fondo sul proprio rapporto sentimentale, stando distante dal partner e alla mercé di tentazioni.

Una volta sbarcati dal caicco all’Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna, gli innamorati infatti si saluteranno e si separeranno per ventun giorni: uomini e donne andranno in due villaggi diversi, ma non saranno soli.

Nel villaggio delle fidanzate ci saranno tredici uomini single e altrettante donne single saranno in quello dei fidanzati. La loro mission? Tessere la trama per attivare il gioco della seduzione.

Il tutto, naturalmente, sarà seguito dalle telecamere e i video estrapolati saranno visti nell’ormai iconico Pinnettu e naturalmente al momento del falò, dove verranno anche commentati con Filippo Bisciglia. I falò diventeranno, alla fine dei ventun giorni (ma in alcuni casi anche prima), anche un confronto finale in cui le coppie decideranno (alla luce di quanto successo) se tornare a casa insieme o meno.

Le sette coppie

Scopriamo quindi le sette coppie protagoniste dell’edizione 2024 di Temptation Island.

Alessia e Lino: lei ha 30 anni e lui 29 anni, stanno insieme da quattro anni, vivono a Napoli ma non sotto lo stesso tetto,

Jenny e Tony: lei ha 26 anni e lui 41 anni, la loro relazione è iniziata cinque anni fa e sono andati a convivere fin da subito a Catania.

Ludovica e Christian: lei ha 29 anni e lui 34 anni, sono fidanzati da un anno e dieci mesi e convivono a Vasto.

Siria e Matteo: lei ha 22 anni e lui 33 anni, stanno insieme da sette anni e convivono da quattro a Massa Carrara.

Gaia e Luca: lei a 24 anni e lui 32 anni, sono fidanzati da un anno e otto mesi, convivono a Riccione.

Martina e Raul: lei ha 26 anni e lui 23 anni, vivono a Roma ma non insieme. Sono tornati ad essere una coppia da dieci mesi, dopo avere avuto una relazione di sei mesi nel 2022.

Vittoria e Alex: lei ha 34 anni e vive Biella, lui 36 anni e vive in provincia di Torino. Stanno insieme da un anno e nove mesi.