Temptation Island 2017: un successo annunciato

Redazione Pubblicato il 25/07/2017 Aggiornato il 25/07/2017

La 5a edizione di Temptation Island tiene incollati alla tv milioni di telespettatori. Cerchiamo di capire il perché di un tale successo

Temptation-Island

Da qualche settimana il lunedì sera non esce più nessuno. Il motivo? Stanno tutti davanti alla tv a vedere Temptation Island, il reality show di Canale 5, che vede protagoniste sei coppie messe alla prova da una serie di tentazioni e tentatori. Il programma, condotto da Filippo Bisciglia e alla sua 5a edizione (la prima, lo ricordiamo, risale al 2005 con il titolo Vero amore), sta facendo registrare ascolti crescenti di puntata in puntata.

Il punto della situazione

In Sardegna, presso il Resort Is Morus Relais a Santa Margherita di Pula, erano arrivate sei coppie: Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi, Sara Affi Fella e Nicola Panico, Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, Veronica Bagnoli e Antonio Lenti, Valeria Bigella e Alessio Bruno, Francesca Baroni e Ruben Invernizzi.
Ora però sono rimaste in quattro: Riccardo e Camilla hanno deciso di abbandonare il programma e tornare a casa insieme, mentre Ruben ha mandato a casa da sola Francesca.
Intanto sono tutti curiosi di capire se Alessio è davvero intenzionato a riavvicinarsi a Valeria o preferisce le attenzioni della tentatrice Carmen.
Scatenata anche la single Desirée, che sembra disposta a tutto per rubare Francesco alla fidanzata Selvaggia.
Antonio e Veronica non sanno se riprovarci o dirsi addio definitivamente, mentre Sara se ne è andata senza Nicola.

Perché piace

In tanti si stanno chiedendo come mai Temptation Island abbia sullo spettatore questo effetto calamita. La risposta è semplice: tutti noi, in fondo, siamo un pochino voyeur e ci piace spiare la vita degli altri, soprattutto se condita da elementi piccanti.

Poi c’è l’effetto soap opera che non guasta mai e che diventa più intrigante dato che si parla di situazioni reali.

Infine c’è l’identificazione: a tutti è capitato di essere tentati o di venire traditi, quindi si finisce per sentirsi un po’ meno soli.