Stasera in tv… se non guardi Sanremo
Dal 5 al 9 febbraio si terrà la 69esima edizione del Festival di Sanremo, che invaderà il palinsesto di Rai 1. Nonostante sia solitamente molto seguito, c’è chi non riesce a resistere tutte e cinque le serate e altri che mostrano una certa allergia nei confronti della kermesse canora. In questi casi scatta ovviamente lo zapping e, anche se la contro-programmazione degli altri canali è per forza di cose un po’ debole, non mancano delle alternative interessanti.
Ecco quindi qualche consiglio di visione nelle giornate sanremesi.
MARTEDI’ 5 FEBBRAIO
It – Italia 1, ore 21.26
Nuovo adattamento cinematografico del best-seller horror firmato da Stephen King.
Regia: Andy Muschietti
Cast: Sophia Lillis, Bill Skarsgard, Finn Wolfhard
Anno: 2017
I tre moschettieri – Rai 4, ore 21.10
Avventura e divertimento sono gli ingredienti fondamentali di questo film che raccontano le vicende di D’Artagnan e dei moschettieri alla corte di Francia.
Regia: Paul W. S. Anderson
Cast: Milla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Ray Stevenson, Juno Temple, Luke Evans, James Corden, Gabriella Wilde
Anno: 2011
Take Me Out: esci con me – Real Time, ore 21.10
Nuova puntata del celebre dating show, in cui 30 ragazze single hanno la possibilità di conoscere un ragazzo e decidere se tenerlo in gioco o meno.
La mia storia con il cioccolato – Food Networkd, ore 21.00
Ernst Knam racconta la sua storia e com’è diventato il re del cioccolato. Protagoniste del programma, oltre a lui, 16 golosissime torte.
MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO
The Wolf of Wall Street – Rai 2, ore 21.05
La storia di Jordan Belfort, imprenditore che grazie a delle giuste intuizioni guadagna migliaia di dollari, che però finisce per sperperare con uno stile di vita dissoluto.
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jean Dujardin, Jon Bernthal
Anno: 2013
Chi l’ha visto? – Rai 3, 21.20
Nuovo appuntamento con la storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli, il cui obiettivo è aiutare la ricerca di persone scomparse.
Sapore di te – Canale 5, ore 21.21
Sequel del film cult sapore di mare, ma stavolta ambientato tra il 1984 e il 1985.
Regia: Carlo Vanzina
Cast: Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Matteo Leon
Anno: 2014
CR4 La Repubblica delle donne – Rete 4, ore 21.25
Programma di Piero Chiambretti dedicato all’universo femminile, con numerose ospiti intervistate dal conduttore.
GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO
Dallas Buyers Club – Rai 2, ore 21.05
Film ispirato alla storia vera di Ron Woodroof, a cui nel 1986 venne diagnostica l’Aids che cercò di curare con farmaci alternativi illegali.
Regia: Jean-Marc Vallée
Cast: Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O’Hare, Steve Zahn, Michael O’Neill, Dallas Roberts, Griffin Dunne
Anno: 2013
Crimson Peak – Italia 1, ore 21.23
Dark novel che racconta la storia di un’aspirante scrittrice che, dopo una tragedia familiare, è combattuta tra l’amore per un suo vecchio amico e la tentazione di un misterioso sconosciuto.
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Burn Gorman, Jim Beaver, Javier Botet, Kimberly-Sue Murray, Emily Coutts
Anno: 2016
Unti e bisunti – Food Network, ore 21.00
Docureality con protagonista Chef Rubio, che ci porta in giro per l’Italia alla scoperta dei piatti della tradizioni più unti.
MasterChef Italia – Sky Uno, ore 21.15
Nuova puntata della sesta stagione del celebre cooking show, dove degli aspiranti chef si scontrano ai fornelli. A giudicarli Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
VENERDI’ 8 FEBBRAIO
La quinta onda – Rai 2, ore 21.05
Film ambientato in un futuro distopico, in cui quattro ondate di attacchi alieni hanno decimato la popolazione sulla Terra.
Regia: J Blakeson
Cast: Chloe Grace Moretz, Zackary Arthur, Nick Robinson, Alex Roe, Maika Monroe, Liev Schreiber, Maria Bello, Maggie Siff, Ron Livingston, Tony Revolori, Nadji Jeter
Anno: 2016
Quarto Grado – Rete 4, ore 21.25
Nuovo appuntamento con il programma di inchiesta condotto Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro i casi più scottanti della cronaca nera italiana.
I segreti di Brokeback Mountain – Rai Movie, ore 21.10
La storia, ambientata nel Wyoming 1963, di due giovani pastori che si ritrovano con il loro gregge in alta quota. Questo isolamento finirà per avvicinarli più del previsto.
Regia: Ang Lee
Cast: Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris, Kate Mara
Anno: 2005
Guess My Age – TV8, ore 20.30
Game show condotto da Enrico Papi, in cui i concorrenti dovranno indovinare (attraverso degli indizi) l’età precisa di sette sconosciuti.
SABATO 9 FEBBRAIO
Il patriota – Rai 3, ore 20.30
Film ambientato nella Carolina del Sud 1776, che racconta la storia di Benjamin Martin, eroe nella guerra franco-indiana, che rinuncia a combattere per dedicarsi alla famiglia e diventa agricoltore.
Regia: Roland Emmerich
Cast: Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs
Anno: 2000
Gangs of New York – Rai Movie, ore 21.10
Film che racconto lo scontro tra americani e immigrati irlandesi per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti nella New York della seconda metà del XIX secolo.
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Jim Broadbent
Anno: 2002
Emigratis – Italia 2, ore 21.10
Programma che vede il duo comico Pio e Amedeo alle prese con la missione scrocco: cercheranno infatti di vivere varie esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui.
Alice Underground – Rai 5, ore 21.15
Particolare e sontuosa messa in scena teatrale di Alice nel paese delle meraviglie. Una versione d’artista, che unisce in un magico gioco di interazione attori e disegni animati.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2019, le anticipazioni della seconda serata
- Virginia Raffaele: a Sanremo 2019 si può dare di più
- Sanremo 2019, prima serata: la nostra top five
- Sanremo 2019: aspettando la prima serata
- Il giallo d'autore è donna