Stasera in tv: i film di oggi 14 agosto
Siamo alla vigilia di Ferragosto e in questi giorni la consueta frenesia ha lasciato lasciato a ritmi molto più lenti e al relax. Le città sono deserte e anche i palinsesti tv si sono un po’ svuotati, lasciando spazio alle repliche. Però stasera qualche film, sui canali in chiaro e satellitari, lo troviamo ugualmente e c’è persino una prima visione ovvero M3GAN, un thriller che ci porta a riflettere sulla tanto chiacchierata intelligenza artificiale. Rimaniamo in abito distopico con The Lobster, un gioiello firmato dal regista Yorgos Lanthimos (che sarà in concorso a Venezia 80 con il suo nuovo film Poor Things), con protagonisti Colin Farrell e Rachel Weisz.
Poi concediamoci un tuffo nel cinema d’autore italiano con Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto di Lina Wertmuller con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.
I titoli da non perdere
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto – Retequattro, ore 21.25
Regia: Lina Wertmuller
Cast: Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Riccardo Salvino, Aldo Puglisi
Anno: 1974
Trama: Raffaella Pavoni Lanzetti è una ricca signora milanese in crociera nel Mediterraneo. Non si fa scrupolo di snobbare crudelmente l’equipaggio, ma quando naufraga su un’isola deserta con l’unica compagnia del marinaio Gennarino Carunchio, un siciliano rude e comunista, la gerarchia di poteri si capovolge.
The Lobster – Cielo, ore 21.15
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Colin Farrell, Rachel Weisz, Olivia Colman, Joh C.Reilly, Ariane Labed
Anno: 2015
Trama: Ci troviamo in una società distopica, in cui è vietato non avere un partner dopo una certa età. Così ogni persona single o vedova viene forzatamente condotta in un hotel in cui si hanno quarantacinque giorni di tempo a disposizione per trovare la propria anima gemella, pena la trasformazione in un animale a propria scelta. David decide di ribellarsi e, insieme a un gruppo di altri dissidenti, scappa nel bosco.
M3GAN – Sky Cinema Uno, ore 21.15
Regia: Gerard Johnstone
Cast: Allison Williams, Violet McGraw, Kimberley Crossman, Ronny Chieng
Anno: 2023
Trama: M3GAN è una meravigliosa intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un’azienda di giocattoli, è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata. Ad un certo punto Gemma diventa la tutrice di Cady, la nipotina di 8 anni rimasta orfana. La donna si sente impreparata per questo ruolo e, al tempo stesso, subisce forti pressioni sul lavoro. Così, nel tentativo di risolvere entrambe le situazioni, decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady, ma questo avrà conseguenze inimmaginabili.
Le altre proposte
Armageddon-Giudizio finale – Nove, ore 21.25
Regia: Michael Bay
Cast: Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck, Billy Bob Thornton, Will Patton
Anno: 1998
Vera Cruz – Rai Movie, ore 21.10
Regia: Robert Aldrich
Cast: Gary Cooper, Burt Lancaster, Cesar Romero, Denise Darcel, Sara Montiel
Anno: 1954
Libera uscita – 27, ore 21.10
Regia: Peter e Bobby Farrelly
Cast: Owen Wilson, Alexandra Daddario, Alyssa Milano, Christina Applegate, Jenna Fischer, Jason Sudeikis, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Tyler Hoechlin, Nicky Whelan
Anno: 2011
Ray – Iris, ore 21.00
Regia: Taylor Hackford
Cast: Jamie Foxx, Kerry Washington, Regina King, Clifton Powell
Anno: 2004
Sorelle assassine – La5, ore 21.10
Regia: Stanley Brooks
Cast: Abigail Breslin, Georgie Henley, James Russo, Mira Sorvino
Anno: 2014
Bullet Train – Sky Cinema Action, ore 21.00
Regia: David Leitch
Cast: Michael Shannon, Brad Pitt, Joey King, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson
Anno: 2022
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 23 agosto
- Stasera in tv: i film di oggi 21 agosto
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- I libri dei vip dell'estate 2023
- Stasera in tv: i film di oggi 16 agosto