Serie tv: Rosa Diletta Rossi torna a vestire i panni di Maria Corleone
Seconda stagione per Maria Corleone, serie tv con protagonista Rosa Diletta Rossi. Appuntamento in prima serata su Canale 5, dal 29 aprile
A circa due anni dal suo esordio, che ha avuto un grande successo, torna con una seconda stagione Maria Corleone. La serie tv (prodotta da Clemart in collaborazione con Taodue – Gruppo Mediaset e diretta da Mauro Mancini) racconta la storia di una giovane donna che cerca di costruirsi una vita lontano dalla ombre oscure degli affari della sua famiglia mafiosa, senza purtroppo riuscirci. A interpretarla è, ancora una volta, Rosa Diletta Rossi, che ha al suo fianco Fortunato Cerlino, Alessandro Fella, Vittorio Magazzù, Federica De Cola.
Nel cast anche Moisé Curia, Gaetano Aronica, Denise Tantucci, Christian Burruano, Desiree Popper, Orio Scaduto, Alessandro Mario, Gabriele Sangrigoli, Augusto Zucchi e Fabrizio Ferracane. La regia è invece di Mauro Mancini.
L’appuntamento in tv è su Canale 5, per quattro prime serate, a partire da martedì 29 aprile.
Dove eravamo rimasti e cosa succederà
Facciamo qualche passo indietro per chi si fosse perso la prima stagione: Maria Corleone si trova suo malgrado coinvolta nei traffici della sua famiglia (una delle più influenti e temute della Sicilia) e questo la porta purtroppo a scontrarsi con Luca, il suo compagno che è anche un magistrato. La giovane donna è quindi costretta a fare una dolorosa scelta: rinunciare al figlio nato dalla sua relazione con l’uomo (il quale è convinto sia morto) e affidarlo alla sorella Sandra. La prima stagione si conclude con Maria alle prese con la sua prima sfilata con il marchio Lady By Corleone, che però finisce con una sparatoria dato che lei è nel mirino di Tony Zerilli, un killer di mafia. I nuovi episodi partono quindi con una caccia all’uomo: sulle sue tracce si mette sia la famiglia Corleone (con in testa Don Luciano, padre di Maria) che la polizia guidata proprio dal PM Luca Spada. Cosa farà Maria? Cercherà di farsi giustizia da sola o si affiderà a Luca e alla legge (magari con la speranza di ricucire i rapporti con lui e provare a vivere come una famiglia normale)? È una scelta difficile per lei, anche perché nel frattempo si palesa un nuovo misterioso nemico, ovvero Matteo Lombardo che punta al porto di Palermo, da sempre regno incontrastato dei Corleone.
La parola a Rosa Diletta Rossi
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l’attrice Rosa Diletta Rossi ha anticipato: «Maria è divisa tra due fuochi: la famiglia e Luca, ovvero l’amore. Questa è una stagione che indaga ancora di più sui sentimenti, intesi come direzioni dell’animo. Il grande dilemma è: siamo alimentati da ciò che rappresenta il passato o da dove vorremmo essere? Maria vorrebbe far quadrare sempre tutto, ma non ce la fa e quindi è una donna rotta, che sta perdendo i punti di riferimento. Da una parte, infatti, vorrebbe fidarsi della giustizia, però dall’altra c’è la famiglia che continua ad usare mezzi poco leciti per ottenere giustizia e la legalità risulta per essa uno strumento inedito. Questa è una stagione in cui si consolidano tantissimo elementi come la maternità e la genitorialità, poi ci saranno nuovi personaggi e anche dei nuovi nemici». E conclude dicendo: «Quello che vedrete è frutto di una passione che tutti noi abbiamo messo sul set e anche fuori».
Ti potrebbe interessare anche:
- Roberto Bolle protagonista in tv con la seconda edizione di Viva la danza
- Stasera in tv: i film di oggi 28 aprile
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 24 aprile