Serie tv: Keira Knightley si dà al thriller e diventa un’insospettabile spia
Su Netflix arriva Black Doves, una nuova serie tv ambientata a Londra, che vede protagonista una sorprendente Keira Knightley nei panni di una spia
Continua inarrestabile il trend che vede le star del cinema cedere alle lusinghe della serialità. Stavolta è il turno di Keira Knightley, che a 22 anni di distanza dalla sua partecipazione alla miniserie Zivago di Giacomo Campiotti, troviamo protagonista di una serie thriller dal titolo Black Doves.
Sei episodi, disponibili dal 5 dicembre su Netflix, in cui vedremo l’attrice britannica negli inediti panni di una spia.
Come se la cava in un ruolo action? Possiamo dire che, nonostante abbia una lunga carriera alle spalle, l’attrice britannica riesce ancora a stupirci.
Cosa c’è da sapere sulla serie
Ideata da Joe Barton (che è anche autore e produttore esecutivo), Black Doves è diretta da Alex Gabassibe e Lisa Gunning. Accanto a Keira Knightley, che veste i panni della protagonista Helen Webb, ci sono Ben Whishaw (noto al grande pubblico per il ruolo di Q negli ultimi film della saga di James Bond) e Sarah Lancashire (che abbiamo già visto in serie come Happy Valley e MotherFatherSon). Nel cast anche Andrew Buchan, Adeel Akhtar, Tracey Ullman, Finn Bennett, Luther Ford, Andrew Koji, Kathryn Hunter, Sam Troughton, Ella Lily Hyland, Adam Silver, Ken Nwosu, Gabrielle Creevy, Omari Douglas e Paapa Essiedu.
Netflix ha già confermato Black Doves per una seconda stagione.
Preparatevi a tanti colpi di scena
La serie ci porta in una Londra affascinante e grigia, nonostante sia illuminata dalle decorazioni natalizie. Helen Webb è l’elegante e amorevole moglie di un politico, da cui ha avuto due gemelli. Però si sa: sempre meglio non fermarsi alle apparenze. Helen, infatti, nasconde una doppia vita: lei in realtà è una spia e lavora per una organizzazione chiamata Black Doves, a cui da dieci anni passa tutte le informazioni che riguardano il marito. Come se non bastasse ha iniziato una relazione extraconiugale con un uomo di nome Jason, che rappresenta per lei una via di fuga da una quotidianità fatta solo di menzogne e di cui si innamora. Quando però Jason viene assassinato, Reed ovvero la capo-spia di Helen fa tornare in città Sam, un vecchio amico di Helen, affinché possa proteggerla. La donna non si dà pace per quanto successo e così inizia a indagare con Sam per scoprire chi ha ucciso Jason e i due finiranno per scoprire una vasta cospirazione che collega la torbida malavita londinese a un’incombente crisi geopolitica.
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: Serena Rossi irriconoscibile (e cattivissima) in Uonderbois
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- X Factor 2024: vince Mimì Caruso, l'unica ragazza rimasta in gara
- Serie tv: seconda stagione per The Bad Guy
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 5 novembre