Serie tv: cosa c’è da sapere su Storia di una famiglia perbene 2
Arriva l'attesa seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, con protagonisti Simona Cavallari, Giuseppe Zeno e Federica Torchetti. In prima serata su Canale 5 dall'11 ottobre
L’attesa è finita: è infatti arrivato il momento di scoprire gli otto episodi (divisi in quattro prime serate) della seconda stagione di Storia di una famiglia perbene, che arriva a tre anni di distanza dal suo debutto che ha avuto un grande successo. Protagonisti ancora una volta sono Simona Cavallari, Giuseppe Zeno e Federica Torchetti. Nel cast troviamo anche Vanni Bramati, Alex Lorenzin, Marco Falaguasta, Alessandro Pess, Monica Dugo, Matilde Sofia Fazio, Sonia Aquino, Elia Marangon, Chiara Vinci. La regia è di Stefano Reali.
La serie tv andrà in onda su Canale 5 dall’11 ottobre.
Le novità della seconda stagione
Maria, soprannominata Malacarne per via del suo carattere vivace e insolente, è l’ultimogenita di una famiglia di pescatori composta dal padre Antonio De Santis, la madre Teresa e i fratelli maggiori Vincenzo e Giuseppe. La ragazza non ha smesso di amare Michele Straziota, che ora si trova in carcere dopo aver denunciato la complicità criminosa della sua famiglia d’appartenenza. Nel frattempo si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni’90. Antonio e Teresa continuano la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine agli abusi della famiglia Straziota. Nel corso della narrazione, che non sarà priva di colpi di scena, vedremo comparire un giovane dal passato misterioso e anche una nuova famiglia di malavitosi che cercherà di prendere il comando.
Come recuperare gli episodi, anche della prima stagione
La serie tv Storia di una famiglia perbene (realizzata dalla 11 Marzo Film di Matteo Levi in coproduzione con Mediaset) è tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella (edito da Newton Compton Editori) ed è stata scritta da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini, Stefano Reali con la collaborazione di Roberta Colombo.
Dove è stata girata? In Puglia, tra Monopoli, Bari, Molfetta e Giovinazzo.
Chi volesse recuperare o rivedere la prima stagione la potrà trovare su Mediaset Infinity insieme ad altri contenuti esclusivi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 14 ottobre
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Serie tv: Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 arriva su Sky
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 10 ottobre
- Serie tv: Matilda De Angelis è la protagonista di Citadel: Diana