12/11/2023

Serie tv: Anna Valle torna in corsia con Lea – I nostri figli

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/11/2023 Aggiornato il 12/11/2023

Domenica 12 novembre, in prima serata su Rai1, arriva la serie tv Lea – I nostri figli che vede Anna Valle indossare di nuovo il camice dell'infermiera Lea Castelli

Lea

A circa un anno dalla messa in onda della serie tv Lea – Un nuovo giorno, arriva (forte del grande successo di pubblico ottenuta) la seconda stagione che ha per titolo Lea – I nostri figli. Protagonista è sempre Anna Valle, che torna ad indossare il camice dell’infermiera Lea Castelli. Al suo fianco troviamo ancora una volta Giorgio Pasotti nel ruolo del Dottor Marco Colomba (ex marito di Lea) e Mehmet Günsür in quello del musicista Arturo Minerva (il suo nuovo interesse sentimentale).

L’appuntamento è su Rai1, in prime time da domenica 12 novembre, per quattro serate.

Cosa succederà nelle nuove puntate

Lea Castelli è una dolce infermiera del reparto pediatrico dell’Ospedale Estense di Ferrara che, dopo la tragica perdita del figlio che portava in grembo e la fine del suo matrimonio, aveva cercato di ricomporre i pezzi tornando in corsia dove si era ritrovata a lavorare con l’ex marito Marco (primario del reparto) e Anna (ginecologa), sua ex amica nonché nuova compagna di Marco. Però, come molti di voi si ricorderanno, aveva conosciuto il musicista turco Arturo (padre di una delle sue piccole pazienti) con il quale era nato un rapporto speciale.

I nuovi episodi ci catapultano tre anni dopo e troviamo Lea di fronte a un dilemma, ovvero se dare un’altra possibilità ad Arturo o prendere atto che i suoi sentimenti per Marco non sono mai svaniti. Nel frattempo è sempre molto impegnata in reparto dove, allo storico gruppo di colleghe infermiere (Rosa, Favilla, Olga e Michela), si aggiunge una new entry: si tratta di Bruno, un affermato professionista che sembra nascondere un pesante segreto dal suo passato.

Cast e curiosità

Lea – I nostri figli è una serie tv coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Le riprese degli otto episodi (che andranno in onda due per serata) si sono svolte tra Ferrara e Roma. La regia è di Fabrizio Costa.

Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür saranno ancora al centro della narrazione e a proposito di quest’ultimo c’è una curiosità: a interpretare sua figlia Martina è Cloe Günsür, che è anche sua figlia nella vita.

Nel cast ritroveremo Primo Reggiani e Daniela Morozzi, ma ci saranno anche delle new entry come Alan Cappelli Goetz, Sara Zanier, Claudia Vismara e Angela Curri.