14/02/2022

San Valentino: le serie tv per il binge watching di coppia

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 14/02/2022 Aggiornato il 14/02/2022

Per gli addicted delle serie tv ecco qualche suggerimento per festeggiare San Valentino con una romanticissima full immersion nelle novità del momento o recuperando qualche cult

serie tv san valentino

Le nostre abitudini, si sa, ormai sono cambiate e quindi non ci stupirebbe scoprire che per San Valentino, alla tradizionale cenetta in qualche locale carino, molti preferissero una serata casalinga.

Come non saremmo sorpresi del fatto che al classico film romantico si preferisse una serie tv, dato che gli addicted del genere sono sempre più numerosi.

Quindi abbiamo pensato di consigliarvi qualche titolo ideale per l’occasione (disponibile sulle piattaforme streaming) per un bel binge watching di coppia.

Le novità del momento

C’è sempre voglia di romanticismo, quindi il mondo seriale continua a regalarci nuove storie in cui immergerci. Tra queste c’è quella dei fratelli Lily e Jorge Diaz, protagonisti di With Love (appena arrivato su Amazon Prime Video), che racconta la loro ricerca dell’amore e di un posto nel mondo. Ogni episodio della serie si svolge durante una diversa festività, seguendo i diversi membri della famiglia tra gli alti e i bassi della vita nei giorni più importanti dell’anno. Nel cast Emeraude Toubia, Mark Indelicato, Desmond Chiam, Rome Flynn, Vincent Rodriguez III, Isis King, Todd Grinnell, Constance Marie e Benito Martinez.

Invece su Netflix, proprio il giorno di San Valentino, debutta la serie italiana Fedeltà tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Protagonisti sono gli attori Michele Riondino e Lucrezia Guidone nei panni di Carlo e Margherita. I due sono molto innamorati, ma non indifferenti alle tentazioni che metteranno alla prova il loro livello di fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso loro stessi. Nel cast anche Carolina Sala, Leonardo Pazzagli e Maria Paiato.

Serie da recuperare (o rivedere)

Avete mai visto Modern Love? In caso di risposta negativa, il consiglio è di recuperare perché ne vale davvero la pena. Questa serie antologica è ispirata a delle storie vere raccontate dall’omonima rubrica del New York Times e porta sullo schermo legami complicati e tormentati, ritorni di fiamma, tradimenti e rivelazioni in cui è facile ritrovarsi. Nel cast della seconda stagione (disponibile su Amazon Prime Video) troviamo, tra gli altri, Kit Harington, Garrett Hedlund, Lucy Boynton, Minnie Driver, Tobias Menzies e Anna Paquin.

A proposito di serie antologiche, non possiamo fare a meno di segnalarvi Love Life che nel corso delle sue due stagioni (che trovate su TimVision) ha seguito prima la vita sentimentale di Darby Carter, interpretata da Anna Kendrick, per poi passare al punto di vista maschile con quella di Marcus Watkins, che ha il volto di William Jackson Harper.

Una serie tv che ci era molto piaciuta quando l’hanno trasmessa (e che ora trovate su Infinity+) è Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi. Al centro la storia della ballerina sivigliana Candela e dell’imprenditore romano Massimo, che si scontrano casualmente nell’aeroporto di Praga e da allora i destini rimangono indissolubilmente segnat. Come per incanto, infatti, le visioni di entrambi si materializzano nella vita dell’altro, complicandone le relazioni sentimentali.