06/06/2024

L’Isola dei Famosi 2024: il vincitore è l’attore turco Aras Senol

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/06/2024 Aggiornato il 06/06/2024

Aras Senol, l'attore che interpreta Cetin in Terra Amara, è il vincitore de L'Isola dei Famosi. Al secondo posto il ballerino Samuel Peron

L'isola dei famosi finale

È andata in onda su Canale 5 la finale dell’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi, la prima condotta da Vladimir Luxuria.

Il celebre programma (prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia) ha quindi incoronato il suo vincitore, ovvero l’attore turco Aras Senol, diventato famoso anche nel nostro paese grazie alla serie tv Terra Amara.

Al secondo posto si è invece classificato il ballerino Samuel Peron, che ha così avuto la meglio sul conduttore Edoardo Stoppa dato da molti come favorito. Aras ha voluto devolvere la metà del montepremi (di 100.000 euro in gettoni d’oro) destinata alla beneficenza alla Fondazione Giulia Cecchettin.

 

Una finale senza troppa suspense

Diciamolo: senza nulla togliere a Vladimir Luxuria, che ha fatto del suo meglio, a questa edizione de L’Isola dei Famosi sono mancati ritmo e mordente, tanto da risultare quasi soporifera. Eppure gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese erano pungenti al punto giusto (anche tra di loro) e l’inviata in Honduras Eleonoire Casalegno non ha mai perso la sua energia. Cosa sarà stato? Forse il non cedere alla tentazione di quello che viene definito “trash” anche quando trash non è.

Fatto è che persino la finale è mancata di suspense: sarà che si è capito quasi subito che Aras avrebbe potuto avere la meglio sul favorito Edoardo Stoppa, il quale si è dimostrato un vero stratega disposto a tutto per vincere. A sottolinearlo in studio anche una delle sue ultime “vittime” ovvero Matilde Brandi che, bisogna ammetterlo, ha fatto un’Isola bellissima e si sarebbe meritata la finale al posto della contessa Alvina Verecondi Scortecci. La showgirl ha parlato anche di una dinamica da lui innescata che ha portato Aras a nominare Edoardo Franco, nonostante gli fosse molto legato. I due amici si sono poi scontrati al televoto all’inizio della serata ed Edoardo è uscito.

Subito dopo i quattro finalisti rimasti hanno scoperto di essere in realtà cinque dato che Samuel Peron era stato salvato. Da quel momento è stato un susseguirsi di prove di resistenza e televoti flash che ha visto uscire prima il modello Artur Dainese, poi Alvina ed Edoardo che non ha fatto nulla per nascondere la sua immensa delusione.

L’ultimo televoto ha visto confrontarsi Samuel e Aras, il quale ha avuto alla fine la meglio. Una vittoria la sua che ha messo d’accordo un po’ tutti, anche sui social.

 

Chi è Aras Senol

Nato a Istanbul, Aras Senol compirà 30 anni il prossimo 4 luglio. Laureato in Belle Arti, è stato anche un campione di nuovo della nazionale turca. La recitazione è stata sempre una sua grande passione, quindi ci si è dedicato anima e corpo. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del teatro, ha girato un cortometraggio e poi è stato preso per il ruolo di Cetin Cigerci in Terra Amara (dal 2018 al 2022) che gli ha portato un grande successo di pubblico, anche al di fuori dei confini turchi. Altre serie tv in cui ha lavorato? Kanunsuz Topraklar e Sana Soz. E chissà se ora, dato che ormai sta imparando la nostra lingua, verrà chiamato anche per delle produzioni italiane come è già successo per il suo collega Can Yaman.