L’Isola dei Famosi 2024: al via la prima edizione condotta da Vladimir Luxuria
È tutto pronto per l'inizio della nuova edizione de L'Isola dei Famosi. Su Canale 5, in prima serata, dall'8 aprile
Avevamo lasciato le spiagge di Cayo Cochinos nel giugno scorso, con la vittoria di Marco Mazzoli. Ora L’Isola dei Famosi torna con una nuova edizione e un cambio della guardia: alla conduzione, per la prima volta, troviamo infatti Vladimir Luxuria.
Una scelta a nostro avviso perfetta, dato che da ex vincitrice (nel 2008) e da ex opinionista conosce benissimo non solo il meccanismo, ma anche l’anima e l’unicità di questo reality.
Per questa diciottesima edizione (la nona targata Mediaset, prodotta da Banijay Italia) ci sono altre novità: in studio come opinionisti troviamo infatti Sonia Bruganelli e Dario Maltese (noto giornalista del Tg5), mentre inviata in Honduras sarà Elenoire Casalegno. La regia è di Roberto Cenci.
Il primo appuntamento sarà per l’8 aprile, in prima serata su Canale 5, mentre il secondo è previsto per giovedì 11 aprile.
Conosciamo i naufraghi
Il cast de L’Isola dei Famosi 2024 è piuttosto variegato e mette insieme volti più o meno noti (del mondo dello spettacolo e dello sport) e persone comuni. I nomi? Eccoli qui: Joe Bastianich (ristoratore e personaggio televisivo), Francesca Bergesio (Miss Italia 2023), Matilde Brandi (ballerina e showgirl), Luce Caponegro (ex icona del cinema hard, conduttrice e imprenditrice), Artur Dainese (modello), Peppe Di Napoli (pescivendolo), Pietro Fanelli (poeta ed ex concorrente di Summer Job), Edoardo Franco (chef e vincitore di MasterChef Italia 12), Khady Gueye (modella), Samuel Peron (ballerino e volto tv), Tonia Romano (vigile del fuoco), Aras Senol (attore nel cast di Terra Amara), Edoardo Stoppa (conduttore tv), Marina Suma (attrice), Alvina Verecondi Scortecci (Contessa e avvocato penalista), Valentina Vezzali (schermitrice), Maitè Yanes (modella, ballerina e attrice) e Greta Zuccarello (ballerina).
Dato che lo spirito dell’Isola quest’anno tornerà alle origini, ci saranno privazioni che metteranno ancora più a dura prova i diciotto concorrenti e una vita in totale convivenza.
Solo uno di loro, resistendo fino alla fine, conquisterà il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).
Ricordiamo gli appuntamenti televisivi con L’Isola dei Famosi: oltre alla diretta del lunedì in prima serata su Canale 5, ci sarà quella su Mediaset Extra tutti i giorni, a cui si aggiungono fasce nel day time di Canale 5 (alle ore 10.55 e 13.40 dal lunedì al venerdì) e su Italia 1 (alle ore 13 e 18 dal lunedì al venerdì).
Le dichiarazioni di Vladimir Luxuria
Inutile dire Vladimir Luxuria è emozionata ed entusiasta all’idea di iniziare questa nuova avventura. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato: «Mi hanno chiamata e mi hanno detto: “Sono la segretaria di Pier Silvio Berlusconi, le passo l’editore”, ma io ero convinta fosse uno scherzo. Credevo di essere su Scherzi a parte o che fosse uno scherzo telefonico, come mi era già successo in passato. Quando mi hanno passato Pier Silvio Berlusconi, io pensavo “ma quanto è bravo questo imitatore, sembra proprio lui”. Però poi hanno iniziato a chiamarmi dai vertici di Mediaset e lì ho realizzato. Ho comunque superato due provini prima di essere scelta».
Poi dice: «Certe volte mi sveglio e mi chiedo se sia vero, immagino il momento in cui si apre il led e ho la responsabilità di una trasmissione così seguita e amata. Vorrei trasmettere la stessa emozione che sto vivendo io a chi ci guarderà».
Come definisce i suoi opinionisti? «Parlando di cibo (che è quello che mancherà sull’Isola), per me Sonia è un piatto piccante e molto speziato che non ti lascia indifferente e che può provocare movimenti interni, mentre Dario è il dessert, un dolce profitterol».
Ti potrebbe interessare anche:
- Forte e Chiara, il one woman show di Chiara Francini
- Stasera in tv: i film di oggi 10 aprile
- Michele Bravi presenta con il nuovo album il suo percorso poetico e personale
- Audiolibri e podcast di aprile: viaggi letterari e non solo
- Edoardo Leo è Il Clandestino nella nuova serie tv di Rai1