L’Isola dei Famosi 2017: tutte le curiosità

Redazione Pubblicato il 26/01/2017 Aggiornato il 26/01/2017

Torna il 30 gennaio, su Canale 5, il reality condotto da Alessia Marcuzzi. Ecco tutte le curiosità su questa edizione

FOTO DI GRUPPO NAUFRAGHI

Quello con L’Isola dei Famosi è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della tv e in particolare dei reality. Quindi è certo che lunedì 30 gennaio, quando tornerà in prima serata su Canale 5, ci saranno diverse persone davanti al piccolo schermo. A condurlo, ancora una volta, sarà Alessia Marcuzzi che però quest’anno avrà al suo fianco nuovi compagni d’avventura: gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini lasciano il posto in studio a Vladimir Luxuria, invece come inviato in Honduras al posto di Alvin ci sarà Stefano Bettarini.

Il caso Bettarini

La promozione di Stefano Bettarini, reo di avere fatto dei discorsi pesantemente sessisti nel corso del Grande Fratello Vip (dove era concorrente), è ancora oggetto di discussione, ma Alessia Marcuzzi cerca di smorzare gli animi accesi delle femministe (e non solo): “All’inizio c’era un po’ di reticenza anche da parte mia, poi però l’ho incontrato e abbiamo parlato: credo che alla fine si sia scusata abbastanza e se è arrivato anche alla finale del GF vuol dire che anche il pubblico, almeno in parte, l’ha perdonato”. Della stessa idea è Vladimir Luxuria: “Anche a me le parole di Stefano non erano piaciute e infatti l’avevo affrontato nel corso del Maurizio Costanzo Show, dicendogli in faccia tutto quello che pensavo di lui. Però, in generale, sono una che nella vita è pronta a credere che qualcuno possa pentirsi e scusarsi dopo aver sbagliato. Poi quando è uscito dal GF spero abbia fatto riflettere tutti gli uomini che hanno sempre le viste le donne come una sorta di catalogo”.

I naufraghi

Il cast di questa edizione dell’Isola è decisamente variegato. Abbiamo infatti Giulio Base (attore e regista), Nathalie Caldonazzo (attrice), Massimo Ceccherini (attore), Nancy Coppola (cantante), Samantha De Grenet (showgirl), Raz Degan (attore), Eva Grimaldi (attrice), Malena (attrice “per adulti”), Andrea Marcaccini (modello), Dayane Mello (modella), Moreno (cantante), Simone Susinna (modello) e Giacomo Urtis (chirurgo estetico). A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà Giulia Calcaterra (showgirl) o Desirée Popper (modella), a seconda del risultato del televoto. Ricordiamo che dovevano partecipare anche Wanna Marchi e sua figlia Stefania Nobile, ma alla fine sono state escluse dai giochi, a furor di popolo.

Il gioco

Pare che quest’anno i naufraghi debbano affrontare un inedito percorso dell’evoluzione e ad ogni tappa corrisponderà una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si partirà dall’isola Primitiva, per continuare in quelle delle Caverne, del Fuoco, dei Metalli e via dicendo, fino al ritorno alla civilità. Il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100.000 euro