L’ Isola dei Famosi 2022: vince Nicolas Vaporidis
È l'attore Nicolas Vaporidis il vincitore dell'edizione 2022 de L'Isola dei Famosi, la più lunga della storia del reality, condotta da una meravigliosa Ilary Blasi
È entrato totalmente nel mood del naufrago, trasformando un reality tv in una vera esperienza di vita, dalla forte valenza introspettiva, che gli ha permesso di crescere come uomo. È per questo che Nicolas Vaporidis veniva dato da settimane tra i favoriti al podio de L’Isola dei Famosi e infatti i pronostici, ancora una volta, non hanno sbagliato: è lui infatti ad avere vinto, dopo aver resistito ben 100 giorni in quella è che stata la più lunga edizione della storia del reality.
Un’edizione di successo, che ha catturato il pubblico a casa, anche grazie alla conduzione fresca, spontanea e vivace di Ilary Blasi, che si conferma una delle regine della tv contemporanea.
Insieme a lei gli opinionisti perfetti ovvero Vladimir Luxuria e Nicola Savino, ma anche un inviato in Honduras come Alvin che ha saputo dosare benissimo esperienza, professionalità e ironia.
Cos’è successo durante la finale
Quali sono i naufraghi arrivati al termine del reality insieme a Nicolas Vaporidis? Dopo il ritiro di Edoardo Tavassi per infortunio, sono rimasti Carmen Di Pietro, Luca Daffré, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger e Nick Luciani.
Come lo scorso anno, la finale de L’Isola dei Famosi si è tenuta in Honduras, dove i sei finalisti hanno vissuto una serata piuttosto movimentata tra prove (di tecnica e resistenza), sorprese ad alto tasso emozionale (nonché di lacrime) e sessioni di televoto. Il primo, ereditato dalla semifinale, ha visto Nick avere la peggio su Mercedesz e uscire subito dai giochi. Dopo di lui sono stati eliminati Maria Laura, Mercedesz e Carmen. Quest’ultima, data tra i favoriti insieme a Nicolas, ha dovuto scontrarsi proprio con lui al televoto perdendo, anche se di poco. L’attore si è quindi trovato al round finale, a sorpresa, con Luca e alla fine ha conquistato il primo posto con la bellezza dell’83 per cento di voti. La prova che agli italiani è piaciuto e anche tanto.
Nicolas Vaporidis, dal cinema all’Isola
Dobbiamo ammetterlo: quando abbiamo visto il nome di Nicolas Vaporidis tra i partecipanti della 16esima edizione de L’Isola dei Famosi siamo rimasti molto sorpresi. L’attore, infatti, non ha mai frequentato la tv pop, anzi sul piccolo schermo si è visto poche volte e principalmente in fiction (l’ultima è stata 6 passi nel giallo, datata 2012). La sua carriera è sempre stata legata al cinema ed è iniziata nel 2002 con Il ronzio delle mosche di Dario D’Ambrosi, per poi proseguire con 13dici a tavola di Enrico Oldoini (2004) e Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni (2005). Il grande successo di pubblico però lo raggiunge nel 2006 grazie a Notte prima degli esami, film cult di Fausto Brizzi a cui segue (nel 2007) Notte prima degli esami – Oggi. Titoli che lo trasformano in un idolo dei giovani, richiestissimo dalle riviste e naturalmente dai registi. Nicolas prosegue il suo percorso artistico immergendosi in vari generi cinematografici e nel 2017 viene anche diretto dal grande Ridley Scott in Tutti i soldi del mondo. I suoi film più recenti sono Anche senza di te di Francesco Bonelli (2018) e Bla Bla Baby di Fausto Brizzi. E qualcosa ci dice che, dopo il successo dell’Isola, non ci metterà molto a tornare sul set.
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: 10 k-drama da recuperare quest'estate
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 30 giugno
- Le coppie vip dell'estate 2022
- Stasera in tv: i film di oggi 29 giugno