Isola dei Famosi 2018, dall’infortunio di Craig al messaggio di Monte

Redazione Pubblicato il 14/02/2018 Aggiornato il 14/02/2018

L'isola dei Famosi perde un altro naufrago, Craig, per via di un incidente. L'atteso Francesco Monte presente solo con un videomessaggio

isola-dei famosi

Nuova puntata live per l’Isola dei Famosi 2018 (spostata da Canale 5 al martedì, pare per evitare la concorrenza con Il Commissario Montalbano in onda su Rai 1), in cui abbiamo trovato Alessia Marcuzzi in modalità zen che sicuramente faceva gli scongiuri affinché non ci fossero ulteriori colpi di scena dopo l‘affaire Monte. Una questione ancora non risolta, ma di cui si è cercato di parlare il meno possibile.

Intanto qualche momento movimentato non è mancato e c’è stata l’ennesima uscita non prevista dall’Isola, ovvero quella di Craig Warwick.

Il sensitivo ha infatti avuto un incidente e si è rotto una costola, quindi (essendo anche tutto fasciato) non può più stare sull’isola.

Il videomessaggio di Monte

In queste ultime settimane, sui giornali e sui social, ha tenuto banco la questione della marijuana che, a detta di Eva Henger, Francesco Monte avrebbe fumato appena arrivato in Honduras. L’attrice ha ribadito le sue affermazioni la settimana scorsa in studio (dopo essere stata eliminata), dove ha avuto un piccolo scontro con Alessia Marcuzzi che dal canto suo ha sottolineato che dopo i controlli della produzione non è risultato nulla. Uno scontro dopo il quale la conduttrice è stata in parte attaccata sui social e per il quale ha preso anche un Tapiro da Striscia la Notizia. Stesso riconoscimento andato prima alla Henger e poi anche Monte che, tra l’altro, è stato pizzicato dall’inviato Valerio Staffelli per le strade di Milano quando passeggiava sotto casa della sua ex Cecilia Rodriguez (trovata anche lei in giro, casualità).
Sabato scorso Francesco è stato ospite di Verissimo, dove ha raccontato la sua verità però poi non si è presentato in studio dalla Marcuzzi, preferendo registrare un videomessaggio. In quest’ultimo l’ex naufrago sostiene che i suoi legali gli hanno consigliato di affrontare la questione nelle sedi opportune e non in tv (ma Verissimo cos’è? Non è che semplicemente non voleva vedere Eva?) e ha parlato di quanto sia stata importante l’esperienza, seppur breve, dell’Isola. Ha fatto anche cenno a Paola Di Benedetto, confermando il suo interesse nei confronti della ragazza. Ma sarà ricambiato?

Fazioni, strategie e l’eliminazione di Cecilia

In realtà l’impressione è che Paola si sia già dimenticata di Francesco, tanto che quando le vengono riportate le sue parole reagisce in maniera piuttosto tiepida. Timidezza? La naufraga ci è sembrata tutto fuorché timida, anzi dietro a quel visino angelico si nasconde non solo un bel peperino, ma una vera stratega. Cecilia Capriotti, in nomination con Simone Barbato e Alessia Mancini, ha infatti puntato il dito su lei e Rosa Perrotta definendole soldatini di Filippo Nardi. I tre, in effetti, sono ben coesi e li si è visti più volte sparlare degli altri e tramare alle loro spalle. Tra l’altro viene mostrato un filmato in cui parlano male di Alessia e Rosa in particolare sostiene che voglia tanto fare la mamma anche sull’Isola quando poi ha lasciato i suoi figli a casa. Frase molto spiacevole, criticata persino dalla Marcuzzi, tanto che Rosa ha poi cercato di arrampicarsi sugli specchi in tutti i modi. Però è inutile: anche se l’hanno salvata nella passata nomination, i telespettatori si sono ben accorti del livello di maleducazione sua e di Paola, che giocano tanto a fare le donne alfa (anche se non lo sono) solo perché belle e giovani. Intanto una delle loro vittime predilette, ovvero Cecilia, viene eliminata dal gioco però per loro sfortuna è rimasta Alessia, ancora più agguerrita.

Nadia Rinaldi in studio

Intanto Nadia Rinaldi, l’eliminata della scorsa puntata, arriva in studio più bella che mai. Ad accoglierla, oltre al pubblico e ad Alessia, il figlio Riccardo che ha persino rimandato la festa del suo diciottesimo compleanno per aspettare il ritorno della madre. L’attrice ha poi raccontato quando sia stata importante per lei questo periodo sull’Isola, per mettersi alla prova e affrontare paure e dolori personali. Ora è ancora più forte di prima. In molti si aspettavano, dato gli scontri avuti con alcuni suoi compagni d’avventura (Rosa e Monte), che dicesse qualcosa anche su di loro e invece non ha toccato l’argomento. Questo mentre veniva inquadrata Eva Henger. Chissà come mai.

Leader, gruppi e nuove nomination

Dopo la classica prova ricompensa, preziosissima per i naufraghi (che così possono mettere qualcosa sotto i denti), è arrivata quella per stabilire il Mejor e il Pejor della settimana. Stavolta si torna a un classico, ovvero alla prova apnea: il miglior classificato è Marco Ferri, la peggiore purtroppo Alessia Mancini. Segue quindi, come da tradizione, la scelta dei componenti dei rispettivi gruppi che avviene come sempre a catena. Stavolta però vengono cambiate le carte in tavola: ognuno dovrà dire chi non vuole sulla propria isola e scegliere un bambù all’interno del quale c’è un foglietto, che deciderà se dovrà cambiare e passare all’altra o meno.
Alla fine Marco Ferri si ritrova nell’isola del Mejor con Elena Morali, Filippo Nardi, Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi, Amaurys Perez e Bianca Atzei.
Invece Alessia Mancini è a capo di quella dei Pejor con Francesca Cipriani, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Simone Barbato, Nino Formicola e Giucas Casella.
Si torna poi nella palapa per le nomination (stavolta tutte palesi): il primo nome che salta fuori è quello di Filippo con ben quattro voti, poi a quota due ci sono Jonathan, Paola e Amaurys. In questo caso è Marco che ha la facoltà di decidere sull’ex equo e manda in nomination il pallanuotista, per poi scegliere il suo nominato ovvero Franco. Quindi, per la prima volta, c’è a rischio un trio tutto al maschile. Siamo proprio curiosi di vedere cosa decreterà il pubblico da casa con il televoto.