Il silenzio dell’acqua 2: un nuovo caso per Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti
Torna su Canale 5, da venerdì 27 novembre, la serie tv Il silenzio dell'acqua alla sua seconda stagione. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti questa volta sono alle prese con un duplice omicidio
Dopo un anno dal suo felice debutto, Il silenzio dell’acqua torna con una seconda stagione. I nuovi episodi del murder drama saranno otto, divisi in quattro prime serate a partire da venerdì 27 novembre, ancora una volta su Canale 5.
Il murder thriller, creato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, metterà al centro un nuovo intricato caso, sul quale indagheranno il vicequestore Andrea Baldini e la sua collega Luisa Ferrari, interpretati da Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini.
E siamo sicuri che riusciranno a tenerci incollati al teleschermo, dall’inizio alla fine.
Il nuovo caso da risolvere
Si torna a Castel Marciano, un anno dopo i fatti legati alla scomparsa della giovane Laura Mancini. Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) e Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) si ritrovano a lavorare ancora insieme, stavolta per indagare su un duplice omicidio: una giovane madre di nome Sara Liverani e Luca, suo figlio adolescente, vengono ritrovati senza vita nella loro abitazione. La donna è stata uccisa a coltellate, mentre il ragazzo con un colpo d’arma da fuoco. La figlia minore Giulia, che ha solo sei anni, viene ritrovata a vagare nel bosco vicino al paese in stato di shock. Il primo sospettato è Rocco, ex marito di Sara, che con la separazione aveva perso la custodia dei figli. Nonostante il padre gli fornisca un alibi, Andrea e Luisa continuano a considerare il suo movente forte, anche perché pare che l’uomo avesse da tempo una relazione con una facoltosa imprenditrice del luogo. Nel frattempo i due vicequestori dovranno confrontarsi con delle novità nella loro sfera privata.
Il ruolo di Castel Marciano, borgo immaginario
A completare il cast de Il silenzio dell’acqua ci sono Camilla Filippi, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona e Guido Corso. Invece alla regia troviamo Pier Belloni. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2019 tra Duino-Aurisina, Muggia e Trieste. Castel Marciano non esiste davvero, ma è un borgo immaginario, che comunque ha un ruolo fondamentale nella narrazione.
Anche in libreria
E a proposito di narrazione, vi segnaliamo l’uscita in libreria de Il silenzio dell’acqua. Il prezzo da pagare, romanzo ispirato alla serie tv scritto da Adriano Barone (edito da Mondadori).
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 2 dicembre
- Teatro: a spasso per il web tra balletti, concerti e spettacoli di prosa
- Stasera in tv: i film di oggi 30 novembre
- Libri: 5 storie di formazione per superare gli sbalzi d'umore del mese delle feste
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming