27/11/2020

Il silenzio dell’acqua 2: un nuovo caso per Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/11/2020 Aggiornato il 30/11/2020

Torna su Canale 5, da venerdì 27 novembre, la serie tv Il silenzio dell'acqua alla sua seconda stagione. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti questa volta sono alle prese con un duplice omicidio

il silenzio dell'acqua 2

Dopo un anno dal suo felice debutto, Il silenzio dell’acqua torna con una seconda stagione. I nuovi episodi del murder drama saranno otto, divisi in quattro prime serate a partire da venerdì 27 novembre, ancora una volta su Canale 5.

Il murder thriller, creato da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, metterà al centro un nuovo intricato caso, sul quale indagheranno il vicequestore Andrea Baldini e la sua collega Luisa Ferrari, interpretati da Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini.

E siamo sicuri che riusciranno a tenerci incollati al teleschermo, dall’inizio alla fine.

Il nuovo caso da risolvere

Si torna a Castel Marciano, un anno dopo i fatti legati alla scomparsa della giovane Laura Mancini. Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) e Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) si ritrovano a lavorare ancora insieme, stavolta per indagare su un duplice omicidio: una giovane madre di nome Sara Liverani e Luca, suo figlio adolescente, vengono ritrovati senza vita nella loro abitazione. La donna è stata uccisa a coltellate, mentre il ragazzo con un colpo d’arma da fuoco. La figlia minore Giulia, che ha solo sei anni, viene ritrovata a vagare nel bosco vicino al paese in stato di shock. Il primo sospettato è Rocco, ex marito di Sara, che con la separazione aveva perso la custodia dei figli. Nonostante il padre gli fornisca un alibi, Andrea e Luisa continuano a considerare il suo movente forte, anche perché pare che l’uomo avesse da tempo una relazione con una facoltosa imprenditrice del luogo. Nel frattempo i due vicequestori dovranno confrontarsi con delle novità nella loro sfera privata.

Il ruolo di Castel Marciano, borgo immaginario

A completare il cast de Il silenzio dell’acqua ci sono Camilla Filippi, Fausto Maria Sciarappa, Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona e Guido Corso. Invece alla regia troviamo Pier Belloni. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2019 tra Duino-Aurisina, Muggia e Trieste. Castel Marciano non esiste davvero, ma è un borgo immaginario, che comunque ha un ruolo fondamentale nella narrazione.

Anche in libreria

E a proposito di narrazione, vi segnaliamo l’uscita in libreria de Il silenzio dell’acqua. Il prezzo da pagare, romanzo ispirato alla serie tv scritto da Adriano Barone (edito da Mondadori).