09/04/2020

Grande Fratello Vip 4, vince a sorpresa Paola Di Benedetto

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/04/2020 Aggiornato il 09/04/2020

La quarta edizione di Grande Fratello Vip si è conclusa con la vittoria di Paola Di Benedetto. Al secondo posto Paolo Ciavarro

Vincitrice Grande Fratello vip 4

Si è conclusa la 4a edizione di Grande Fratello Vip, la più lunga della versione celebrity dello storico format che proprio quest’anno compie vent’anni. Il reality, condotto per la prima volta da Alfonso Signorini (sempre su Canale 5), è infatti durato ben tre mesi ovvero dall’8 gennaio all’8 aprile. E ha dovuto affrontare non poche difficoltà per via dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto il conduttore a spostarsi negli studi di Cologno Monzese e a collegarsi con Cinecittà, senza pubblico in studio.

Non è mancato il lieto fine, con la vittoria di Paola Di Benedetto che è stata premiata per il suo bel percorso all’interno della Casa più spiata d’Italia. Al secondo posto (inspiegabilmente) Paolo Ciavarro, che ha avuto la meglio su concorrenti molto più forti.

Una finale ricca di emozioni

Poteva una finale del Grande Fratello Vip essere priva di calore? Assolutamente no! E allora si è cercato di rimediare con la presenza virtuale di un pubblico selezionato e di tutti gli altri concorrenti di questa edizione, collegati da casa. I loro volti, presenti sul videowall dello studio, hanno fatto un certo effetto. Presenti invece fisicamente (ovviamente a debita distanza) Alfonso Signorini e l’opinionista Pupo nello studio di Cologno Monzese, mentre
Antonio Zequila e Licia Nunez (gli ultimi eliminati) in quello di Roma. Quest’ultimi, naturalmente, non hanno manco l’occasione di punzecchiare i concorrenti rimanenti (forse infastiditi di non essere arrivati in finale?).
Si è quindi arrivati al responso del primo televoto, con protagonisti Antonella Elia, Patrick Ray Pugliese e Andrea Denver. Purtroppo è quest’ultimo ad avere la peggio, nonostante le numerose ammiratrici da casa.
I sei finalisti si sono quindi sfidati con una sorta di roulette russa per un televoto flash, che ha visto Antonella Elia scontrarsi con Sossio Aruta, Paolo Ciavarro con Aristide Malnati e Paola di Benedetto con Patrick Ray Pugliese.
A vincere sono Sossio, Paolo e Paola che si conquistano così il podio. Segue quindi il trionfo, al primo posto, dell’ex Madre Natura di Ciao Darwin che dichiara in diretta di voler devolvere non metà ma tutto il montepremi (100.000 euro) in beneficenza alla Protezione Civile.

Chi è Paola Di Benedetto e perché piace

Nessuno, compreso il conduttore Alfonso Signorini, si aspettavano la vittoria di Paola Di Benedetto. Il motivo? Forse perché non ha dato inutilmente spettacolo all’interno della Casa, come alcuni suoi colleghi che non si sono mai dimenticati di avere le telecamere puntate addosso e si sono mossi di conseguenza. Paola invece è stata spontanea e non ha avuto paura di mostrarsi per quella che è, ovvero una ragazza di 25 anni con la voglia di divertirsi, ma anche di riflettere sulla vita, con i suoi momenti di malinconia (soprattutto pensando alla famiglia e al fidanzato Federico Rossi, noto per il duo musicale Benji e Fede) e i suoi sogni. In lei si sono riviste tante ragazze da casa, ma Paola è anche l’amica che tante vorrebbero avere, solare e sincera (nel bene e nel male). Insomma, il classico modello positivo di cui oggi più che mai abbiamo bisogno.
Non stupisce infatti che Paola (dopo essersi fatta conoscere in giovanissima età grazie a Ciao Darwin e alla partecipazione all’Isola dei Famosi nel 2018) sia così tanto seguita sui social e ora ci auguriamo che ci sia spazio per lei non solo nel mondo della moda (che spesso frequenta), ma anche in quello della tv.