26/10/2021

Game of Talents: Alessandro Borghese al debutto come conduttore di un prime time show

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 26/10/2021 Aggiornato il 27/10/2021

Debutta martedì 26 ottobre Game of Talents, il nuovo prime time show di TV8 condotto da Alessandro Borghese, che vede la partecipazione di Mara Maionchi e Frank Matano

Game of talents

Pronti per scoprire Alessandro Borghese in una nuova veste? Uno degli chef più amati della tv, infatti, è pronto per il suo debutto ufficiale come conduttore di un prime time show.

Da martedì 26 ottobre lo troveremo su TV8 al timone di Game of Talents, versione italiana di uno dei format del momento che ha la particolarità (come si può intuire dal titolo) di unire il mondo dei game show a quello dei talent.

Al suo fianco, in versione di “capitani”, Mara Maionchi e Frank Matano, già colleghi a Italia’s Got Talent, che però stavolta saranno l’un contro l’altro armati (naturalmente con affetto). Preparatevi perché se ne vedranno delle belle, come ci hanno raccontato anche i protagonisti.

Come funziona

Game of Talent sbarca per la prima volta in Italia, dopo aver esordito in Spagna nel 2019 e aver conquistato altri tredici paesi.

In che cosa consiste il gioco? Ve lo spieghiamo subito: in ogni puntata due squadre, capitanate da Mara Maionchi e Frank Matano, si sfideranno a indovinare, prima che si esibiscano sul palco, le doti di dieci “talenti nascosti” ovvero di dieci misteriosi quanto straordinari performer. Ad ogni risposta esatta la squadra di mano guadagnerà una somma in denaro che andrà a formare un personale montepremi. Invece ad ogni risposta sbagliata la somma andrà nel montepremi dell’avversario.

Indovinare non sarà impresa semplice e per questo verranno forniti degli inizi attraverso un parente o un amico, un personaggio famoso o un comico, ma anche con una ricetta “particolare” (d’altra parte un tocco food, considerando il padrone di casa, non poteva mancare).

Il gioco si svolge lungo otto manche, alle quali si aggiungono un tiratissimo Testa a Testa (che decreta quale delle due squadre viene eliminata) e Chi dei Quattro, ovvero la manche finale con cui ci si potrà aggiudicare il montepremi accumulato.

La parola ai protagonisti

«Dopo tanti anni di cucina è stato bello affrontare questa nuova avventura. Quando me l’hanno proposta ho pensato di provare e mi son divertito tantissimo» racconta Alessandro Borghese durante la conferenza stampa di presentazione. «C’è voluto un po’ di coraggio per spostarmi dalla mia comfort zone ed entrare nel mondo del talent show, ma sono stato supportato da una bella squadra. Con Mara e Frank si è creata subito una bella empatia, mi hanno messo a mio agio e questo è stato fondamentale per la buona riuscita del lavoro». Perché secondo lui quello del talent è un genere televisivo che continua ad avere successo? «Perché le persone hanno voglia di leggerezza e di stare in famiglia guardando in tv qualcosa di spensierato».

Anche Mara e Frank ammettono di essersi divertiti molto.«Matano mi sta simpatico, ma il gioco è gioco, quindi ci siamo amati ma anche odiati» dice Mara. «Bisogna comunque dire che il gioco non è per nulla facile, ci ho messo un po’ a capirlo e lo vedrete nella prima puntata».

«Ogni volta che lavoro con Mara mi sembra di stare in gita» confessa invece Frank. «Poi mi ha fatto un grande piacere conoscere Alessandro, che ho trovato un grande presentatore».

Che dire: attendiamo con ansia di vedere questo trio in azione!