Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Dai cult Eyes wide shut e Il tempo delle mele alle prime tv Il talento di Mr. Crocodile e Spy Kids: Armageddon – Netflix. Ecco i film da non perdere questo weekend in tv
Il programma per questo weekend è relax a base di divano e full immersion cinematografica in formato piccolo schermo? Allora questo articolo è per voi, perché siamo pronti ancora una volta con la consueta selezione di film in programmazione sui canali in chiaro e satellitari, oltre che con qualche titolo disponibile sulle piattaforme streaming.
Vi anticipiamo che potrete cedere alla tentazione di rivedere per l’ennesima volta film cult come Eyes wide shut e Il tempo delle mele, ma non mancheranno delle prime visioni come Il talento di Mr. Crocodile (con la voce di Luigi Strangis) e Spy Kids: Armageddon (con, tra gli altri, Gina Rodriguez e Zachary Levi).
FILM IN CHIARO
La ragazza dei tulipani – venerdì 22 settembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Justin Chadwick
Cast: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Christoph Waltz, Judi Dench
Anno: 2017
Trama: siamo ad Amsterdam, nel XVII secolo. Sophia è una ragazza orfana cresciuta in un convento. La badessa, per garantirle un futuro dignitoso, le combina un matrimonio con Cornelis Sandvoort, ricco mercante di mezza età rimasto vedovo. Qualche tempo dopo Sophia si innamora di un pittore e medita di fuggire con lui, però non prima di essersi impadronita delle ricchezze del consorte.
Eyes wide shut – venerdì 22 settembre (ore 21.00), Iris
Regia: Stanley Kubrick
Cast: Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Leelee Sobieski, Rade Serbedzija
Anno: 1999
Trama: William (Tom Cruise) è un medico sposato con Alice (Nicole Kidman). Tra di loro tutto sembra andare per il meglio, finché una sera la coppia viene invitata ad una festa e Alice viene avvicinata e corteggiata da un uomo distinto. Da quel momento nella mente del marito William si insinua il pensiero che la moglie lo tradisca, così inizia a frequentare feste in maschera dove le persone sono impegnate in rapporti ed accoppiamenti.
L’immortale – sabato 23 settembre (ore 21.15), Cine34
Regia: Marco D’Amore
Cast: Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella, Marianna Robustelli, Martina Attanasio, Gennaro Di Colandrea
Anno: 2019
Trama: mentre il corpo di Ciro Di Marzio sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli affiorano i ricordi. Ci si proietta così nel 1980, quando il corpo di Ciro neonato, ancora vivo, viene trovato tra le macerie di un palazzo crollato. Dieci anni dopo ritroviamo Ciro cresciuto e costretto a sopravvivere alle strade di Napoli, alle prese con quella che sarà la sua educazione criminale.
About a Boy-Un ragazzo – sabato 23 settembre (ore 21.10), 27
Regia: Paul e Chris Weitz
Cast: Hugh Grant, Toni Collette, Nicholas Hoult, Rachel Weisz, Victoria Smurfit
Anno: 2002
Trama: Will è un ricco single londinese, che ama la bella vita e non ha alcuna intenzione di impegnarsi con una donna. Non ha un lavoro, ma vive di rendita grazie ai diritti d’autore di una famosa canzoncina natalizia scritta da suo padre (e da lui palesemente odiata). Il suo territorio di caccia, dal punto di vista sentimentale, sono le donne single e per questo partecipa a un gruppo di aiuto fingendosi un uomo abbandonato dalla moglie e con un figlio che non vede mai. Così la sua strada si incrocia con quella di Marcus, il figlio dodicenne di una donna che ha tentato il suicidio. I due instaureranno rapporto speciale, che cambierà entrambi.
Baywatch – domenica 24 settembre (ore 21.30), TV8
Regia: Seth Gordon
Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Priyanka Chopra, Izabel Goulart, Charlotte McKinney
Anno: 2017
Trama: l’ex atleta olimpico Matt Brody decide di unirsi a una squadra di bagnini guidata da Mitch Buchannon, con lo scopo di catturare una banda di criminali che minaccia la tranquillità e la reputazione della baia.
Beverly Hills Cop II-Un piedipiatti a Beverly Hills II – domenica 24 settembre (ore 21.10), 27
Regia: Tony Scott
Cast: Eddie Murphy, John Ashton, Paul Reiser, Brigitte Nielsen, Judge Reinhold
Anno: 1987
Trama: il detective Alex Foley decide di seguire, in California, il caso di un collega che è stato ferito gravemente da una donna vestita di nero. Quest’ultima pare lavori per una pericolosa banda di trafficanti d’armi che esporta ordigni di ogni tipo per un dittatore del centro America.
FILM SU SATELLITE
Honey – venerdì 22 settembre (ore 21.00), Sky Cinema Family
Regia: Bille Woodruff
Cast: Jessica Alba, Lil’ Romeo, Mekhi Phifer, David Moscow, Zachary Williams
Anno: 2003
Trama: Honey Daniels insegna hip hop ai bambini del suo quartiere newyorchese, Harlem, cercando di strapparli così dalla strada. Durante una serata in discoteca, un regista le propone di partecipare a uno famoso spot pubblicitario ed inizierà così una sfavillante carriera, però senza dimenticare le sue origini.
Il tempo delle mele – sabato 23 settembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Claude Pinoteau
Cast: Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Denise Grey, Claude Brasseur
Anno: 1980
Trama: la tredicenne Victoire inizia a frequentare il liceo. Il primo giorno di scuola è per lei importante, perché conosce i nuovi compagni che diventeranno degli amici con cui condividerà tante avventure. E arriverà anche il primo tenerissimo amore.
Il talento di Mr. Crocodile – domenica 24 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Will Speck e Josh Gordon
Voce italiana: Luigi Strangis
Cast: Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley. Javier Bardem, Brett Gelman
Anno: 2022
Trama: quando la famiglia Primm si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano subito amici, ma quando l’esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps, i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti, per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate.
FILM IN STREAMING
Spy Kids: Armageddon – Netflix
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Gina Rodriguez, Zachary Levi, Connor Esterson, Everly Carganilla, D.J. Cotrona, Billy Magnussen, Joe Schilling, Solar Dena Bennett
Anno: 2023
Trama: quando i figli dei più grandi agenti segreti al mondo aiutano, a loro insaputa, un potente sviluppatore di giochi a diffondere un virus informatico che gli consente di controllare ogni tipo di dispositivo, devono diventare spie loro stessi per salvare i genitori e il mondo intero.
A Million Miles Away – Prime Video
Regia: Alejandra Márquez Abella
Cast: Michael Peña, Rosa Salazar, Bobby Soto, Sarayu Blue, Veronica Falcón, Julio César Cedillo, Garret Dillahunt, Eric Johnson
Anno: 2023
Trama: ispirato alla vera storia dell’ingegnere aeronautico della NASA José Hernández, il film segue lui e la sua famiglia di agricoltori immigrati, in un viaggio lungo decenni: da un villaggio in Messico, ai campi della Valle di San Joaquin, fino alla Stazione Spaziale Internazionale. La determinazione di José culmina nell’opportunità di raggiungere una meta che sembrava impossibile.
Rampage–Furia criminale – Infinity+
Regia: Brad Peyton
Cast: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan
Anno: 2018
Trama: il primatologo Davis Okoye condivide un legame fortissimo con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Purtroppo un esperimento genetico sbagliato e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. Come se non bastasse, presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto. L’obiettivo non è solo quello di impedire una catastrofe globale, ma anche salvare il primate che una volta era suo amico.
Antigone – TimVision
Regia: Sophie Deraspe
Cast: Nahéma Ricci, Hakim Brahimi, Rawad El-Zein, Antoine Desrocher
Anno: 2021
Trama: Antigone ha 17 anni, è innamorata ed è una studentessa brillante con davanti un futuro promettente. Quando il fratello maggiore Eteocle viene ucciso dalla polizia, la ragazza metterà in gioco tutto per salvare l’altro fratello, Polinice, incarcerato per aver aggredito il poliziotto che ha fatto partire il colpo. Alla legge degli uomini Antigone sostituisce il proprio senso di giustizia, fondato sull’amore e sulla solidarietà per la sua famiglia. “Ho infranto la legge ma lo rifarei, il cuore mi dice di aiutare mio fratello” diventa la voce del coro, guidato dall’amato Emone, che invade le strade e i social network in una rivolta generazionale in cui tutti i giovani si riconoscono in Antigone.
L’arte di cavarsela – Disney+
Regia: Gavin Wiesen
Cast: Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards, Jarlath Conroy
Anno: 2011
Trama: George è un giovane fatalista, mentre Sally una ragazza bella ma complicata. I due si incontrano al liceo e devono decidere se sono destinati ad essere più che amici.
Brutti e cattivi – RaiPlay
Regia: Cosimo Gomez
Cast: Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco
Anno: 2016
Trama: un mendicante paraplegico, una ballerina senza braccia, un tossico e un nano rapper organizzano un colpo milionario in una banca dove un boss mafioso custodisce i proventi delle sue attività illecite. La rapina, a sorpresa, va a buon fine però ci saranno delle conseguenze imprevedibili.
Amarsi sotto la pioggia – Pluto TV
Regia: Don Sharp
Cast: Sharon Stone, Leigh Lawson, Christopher Cazenove, Paul Daneman, Colette Stevenson
Anno: 1988
Trama: Casey decide di rispettare le ultime volontà di sua madre e si reca a Londra per consegnare una lettera a Lord Benton. La donna si innamora di Micheal, figlio del nobile britannico.
Loving – Nexo+
Regia: Jeff Nichols
Cast: Joel Edgerton, Ruth Negga
Anno: 2016
Trama: Mildred e Richard Loving si amano e decidono di sposarsi. Niente di più normale se non fosse che lui è bianco e lei e nera e che ci troviamo nell’America segregazionista degli anni 50. La coppia sarà costretta a lasciare lo Stato, ma combatterà per la sua causa.
I figli degli altri – MUBI
Regia: Rebecca Zlotowski
Cast: Virginie Efira, Roschdy Zem, Chiara Mastroianni, Victor Lefebvre, Antonia Buresi
Anno: 2022
Trama: Rachel è una una donna che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre, anche se non lo è. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe.
The Beanie Bubble-Inflazione da peluche – Apple TV+
Regia: Kristin Gore e Damian Kulash, Jr.
Cast: Zach Galifianakis, Elizabeth Banks, Sarah Snook, Geraldine Viswanathan
Anno: 2023
Trama: tra gli anni’80 e ’90 il mondo ha improvvisamente trattato i pelouche come fossero oro. Ty Warner era un venditore di giocattoli frustrato fino a quando non ha avviato una collaborazione con tre donne e insieme hanno trasformato la sua geniale idea nei giocattoli più in voga della storia. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.
Vacanze romane – Paramount+
Regia: William Wyler
Cast: Audrey Hepburn, Gregory Peck, Eddie Albert, Tullio Carminati
Anno: 1953
Trama: la giovane principessa Anna si trova a trascorrere una vacanza con i genitori e il seguito a Roma. Un giorno, stanca del protocollo e degli impegni mondani, esce e prova a mescolarsi alla gente comune. Così si imbatte in un giornalista di nome Bradley, che scopre la sua vera identità solo il giorno dopo. Lui pensa che possa essere l’occasione giusta per uno scoop, se non fosse per l’intervento di Cupido.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 28 settembre
- Stasera in tv: i film di oggi 27 settembre
- Stasera in tv: i film di oggi 25 settembre
- Vanessa Scalera torna nei panni di Imma Tataranni per la terza stagione
- Amici 23: parte la nuova edizione del talent di Maria De Filippi