Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Non solo Halloween. In questo lungo weekend di cinema casalingo vi aspettano anche piacevoli novità come Un figlio di nome Erasmus e Holidate
La nuova chiusura delle sale cinematografiche è stato un duro colpo e non solo per gli amanti della settima arte. Il nostro consiglio è comunque quello di sostenerle. Come? Guardandovi qualche film in quelle virtuali di #iorestoinsala e MioCinema, che sono state riattivate. Poi ci sono sempre le proposte dei canali tv (sia in chiaro che satellitari) e delle piattaforme streaming, che vi terranno compagnia in questo weekend di Halloween, che sarà per forza di cose casalingo (in particolare la sera).
Ci saranno prime visioni come It-Capitolo due (con James McAvoy e Jessia Chastain) e Un figlio di nome Erasmus (con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu), ma anche assolute novità come Holidate (con Emma Roberts).
E non finisce qui: ecco tutti i nostri consigli.
I film in chiaro
Un’estate in Provenza – venerdì 30 ottobre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Roselyne Bosch
Cast: Jean Reno, Anna Galiena, Chloe’ Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika
Anno: 2014
Trama: Lea e il fratellino Theo, sordo dalla nascita, vanno in vacanza dai nonni in Provenza. Non fanno in tempo ad arrivare che già scatta lo scontro generazionale con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Come se non bastasse il passato tempestoso di Paul si riaffaccia, insieme alla trasgressione degli anni’70.
Colombiana – venerdì 30 ottobre (ore 21.05), 20
Regia: Olivier Megaton
Cast: Zoe Saldana, Michael Vartan, Cliff Curtis, Lennie James, Callum Blue, Jordi Molla
Anno: 2011
Trama: Siamo a Bogota. Cataleya Restrepo ha dieci anni e assiste al brutale omicidio dei genitori da parte di Don Luis, un signore della droga colombiano. La ragazzina riesce ad evitare le pallottole dell’assassino e raggiunge Chicago, dove vive suo zio Emilio, anche lui un gangster. Una volta diventata adulta inizia a lavorare per quest’ultimo come killer, in cerca di vendetta.
La truffa del secolo – sabato 31 ottobre (21.20), Rai 4
Regia: Olivier Marchal
Cast: Benoit Magimel, Laura Smet, Gringe, Michael Youn
Anno: 2017
Trama: Antoine Roca è un imprenditore in difficoltà, che si ritrova sul punto di perdere la sua attività. Decide quindi di aggirare il sistema finanziario francese, entrando nel commercio del carbone. Questo però lo farà sprofondare in una pericolosa rete di crimini, intrighi e omicidi.
La guerra dei Roses – sabato 31 ottobre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Danny DeVito
Cast: Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Marianne Sägebrecht
Anno: 1989
Trama: Oliver e Barbara si sono amati follemente, ma il matrimonio (da cui sono nati due figli) inizia con il tempo a traballare. L’idillio iniziale si trasforma in un continuo litigio e l’amore in odio. I due cominciano così una vera e propria guerra nel tentativo di eliminarsi a vicenda.
Il pesce innamorato – domenica 1 novembre (ore 21.00), Cine34
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Yamila Diaz, Paolo Hendel, Gabriella Pession
Anno: 1999
Trama: Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Ora ha trent’anni e incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli Il pesce innamorato, che aveva scritto da piccolo. Viene così colto di sorpresa dal successo, che cambia radicalmente la vita. Un giorno poi, in un lussuoso albergo, conosce la bella Matilde ed è subito colpo di fulmine.
Maryland – domenica 1 novembre (ore 21.15), Cielo
Regia: Alice Winocour
Cast: Matthias Schoenaerts, Diane Kruger, Paul Hamy, Victor Pontecorvo
Anno: 2015
Trama: Un reduce della guerra in Afghanistan, affetto da disturbo post traumatico da stress, viene assunto da un ricco uomo d’affari per proteggere per 48 ore la bellissima moglie e il figlio. Però le paranoie dell’uomo rischiano di far precipitare gli eventi.
I film su satellite
It-Capitolo Due – venerdì 30 ottobre (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Andres Muschietti
Cast: James McAvoy, Jaeden Martell, Bill Skarsgard, Jessica Chastain
Anno: 2019
Trama: Siamo (di nuovo) nella sonnacchiosa cittadina di Derry. Il malvagio clown Pennywise ritorna, dopo ventisette anni, per tormentare di nuovo i membri del Club dei Perdenti, che da tempo si sono persi di vista.
Un figlio di nome Erasmus – sabato 31 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Alberto Ferrari
Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti
Anno: 2020
Trama: Vent’anni dopo il loro Erasmus a Lisbona, quattro amici tornano in Portogallo per un triste evento, ovvero il funerale di Amalia, la ragazza di cui in gioventù tutti loro erano perdutamente innamorati. Una volta arrivati a destinazione, gli uomini scoprono che lei ha un figlio e il padre è uno di loro.
Fury – domenica 1 novembre (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: David Ayer
Cast: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael PeÑa, Scott Eastwood, Jonathan Bailey, Branko Tomovic, Adam Ganne, Laurence Spellman
Anno: 2014
Trama: Siamo durante la Seconda Guerra Mondiale, nell’aprile 1945. Mentre gli Alleati portano l’attacco definitivo in Europa, il sergente dell’esercito Don ‘Wardaddy’ Collier guida un carro armato Sherman e gli uomini dell’equipaggio verso una missione mortale dietro le linee nemiche. Però quest’ultimi si troveranno a fronteggiare delle terribili minacce.
I film in streaming
Holidate – Netflix
Regia: John Whitesell
Cast: Emma Roberts, Luke Bracey, Andrew Bachelor, Jessica Capshaw, Manish Dayal, Alex Moffat, Jake Manley
Anno: 2020
Trama: Sloane e Jackson sono single e durante le feste vivono con difficoltà il loro status, per via dei giudizi dei parenti alle riunioni familiari. Destino vuole che i due si incontrino e decidano di fingere di essere fidanzati per poter affrontare le imminenti festività.
Alone – Amazon Prime Video
Regia: David Moreau
Cast: Sofia Lesaffre, Stéphane Bak, Jean-Stan Du Pac, Paul Scarfoglio
Anno: 2017
Trama: Leila è una ragazzina di sedici anni poco socievole. Ha una grande passione per le macchine, come suo fratello che è pilota automobilistico, in coma in seguito ad un incidente durante una gara. Dopo l’ennesimo litigio a scuola, Leila decide di andare alle giostre per schiarirsi le idee; ad insaputa della ragazza, accadrà qualcosa in quel luogo che le cambierà completamente la vita.
Shaft – Infinity
Regia: Tim Story
Cast: Samuel L. Jackson, Jessie Usher, Regina Hall, Richard Roundtree
Anno: 2019
Trama: JJ Shaft lavora come analista dati per conto dell’FBI. Un giorno Karim Hassan, il suo migliore amico, muore apparentemente per un’overdose di eroina. Lui però sapeva che l’uomo era ormai pulito da tempo e si mette quindi a indagare per conto proprio sul caso, chiedendo aiuto al padre John, che lo aveva abbandonato venticinque anni prima per via della sua vita da poliziotto troppo pericolosa.
Tu mi nascondi qualcosa – TIMVision
Regia: Giuseppe Lo Console
Cast: Rocco Papaleo, Rocío Muñoz Morales, Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Alessandro Tiberi, Stella Egitto, Eva Robin’s, Olga Rossi, Simon Grechi, Ninni Bruschetta
Anno: 2018
Trama: Valeria lavora il padre nell’agenzia di investigazioni Occhio Segreto, specializzata in infedeltà. Un loro errore fa sì che un clown di nome Francesco scopra che la sua compagna lo tradisce. Valeria si sente responsabile della rottura fra i due e cerca di aiutare Francesco a superare il dolore per l’abbandono della ex compagna. C’è poi Linda, un’attrice porno di successo con un fidanzato aspirante scrittore di nome Ezio, che riceve continui rifiuti dalle case editrici. L’insicurezza di Ezio lo porta a credere che Linda abbia una relazione con un suo compagno di set, più bello e dotato di lui. Invece Alberto, imprenditore edile, viene ripescato in mare vicino alla costa tunisina e non ricorda nulla della sua vita precedente, comprese le sue due mogli, l’italiana Irene e la tunisina Jamila, dalle quali Alberto ha avuto un figlio a testa.
Chiedimi se sono felice – Disney +
Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier
Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Silvana Fallisi, Paola Cortellesi, Daniela Cristofori
Anno: 2000
Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici stressati e frustrati dalla loro vita lavorativa. Il teatro è la loro valvola di sfogo e infatti il loro prossimo obiettivo è la messa in scena di un adattamento del Cyrano de Bergerac. Quando però a loro si unisce l’attrice amatoriale Marina, la situazione si complica all’inverosimile.
Nato a Casal di Principe – RaiPlay
Regia: Bruno Oliviero
Cast: Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino, Luigi Credendino, Francesco Pellegrino, Antonio Pennarella
Anno: 2017
Trama: Amedeo è un ventenne che, alla fine degli anni’80, si trasferisce a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Però, proprio mentre inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, il fratello minore Paolo viene rapito.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 4 novembre
- Biopic e documentari musicali da vedere in streaming
- Il Ventunesimo secolo in 6 libri
- Addio a Gigi Proietti
- Stasera in tv: i film di oggi 2 novembre