Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Judy a Il tempo delle mele, passando per Il grande Gatsby. Ecco i film da non perdere in tv questo weekend
Siamo entrati nel pieno di agosto ed è arrivata per tutti (o quasi) il momento di staccare la spina e concedersi un po’ di sano relax.
Tra una nuotata, una passeggiata in mezzo alla natura e l’immancabile momento tintarella, troverete sicuramente anche tempo per guardarvi qualche bel film.
Nel corso di questo weekend le proposte non mancano, sia nelle prime serate dei canali tv in chiaro e satellitari, che negli archivi delle varie piattaforme streaming. Sicuramente non vi dovreste perdere una prima tv del calibro di Judy, che è valso a Renée Zellweger il secondo Oscar della sua carriera. Ci sono poi dei classici come Il tempo delle mele, ma anche titoli di fascino come Il grande Gatsby. Ecco i film che vi suggeriamo per i prossimi giorni.
Film in chiaro
Tutto può cambiare – venerdì 7 agosto (ore 21.30), Italia 1
Regia: John Carney
Cast: Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, James Corden, Cee-Lo, Mos Def, Maddie Corman, Aya Cash, Philip Odango
Anno: 2013
Trama: Gretta e Dave sono una coppia, sia dal punto di vista sentimentale che artistico. I due, infatti, sono dei cantautori che scrivono insieme canzoni e sono legati fin dai tempi dell’università. Trasferiti a New York, dopo che Dave ha firmato un contratto con una etichetta discografica, la loro vita cambia: lui ha successo e il rapporto con Gretta si spezza. Lei si ritrova sola e spaesata, finché durante una sua esibizione in un locale conoscerà Dan, un produttore musicale caduto in disgrazia, che decide di scommettere sul suo talento.
Mistero a Crooked House – venerdì 7 agosto (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Cast: Max Irons, Glenn Close, Gillian Anderson, Christina Hendricks
Anno: 2017
Trama: Il detective Charles Hayward viene reclutato da Sophia Leonides, una sua ex fiamma, per trovare il colpevole dell’omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia.
Girando per la proprietà della vittima, dove vivono la sua seconda moglie e i figli con le rispettive famiglie, il detective si rende conto che ognuno di loro aveva il movente per compiere il terribile gesto.
Voglia di ricominciare – sabato 8 agosto (ore 21.15), La7
Regia: Michael Caton-Jones
Cast: Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Ellen Barkin, Eliza Dushku
Anno: 1993
Trama: Siamo negli anni ’50. Caroline decide di lasciare lo Utah per andare a vivere a Seattle insieme al figlio Toby. L’ex-marito, infatti, vive da qualche parte della costa orientale e l’altro figlio è a studiare a Princeton. Il giovane Toby finisce in cattive compagnie e intanto Caroline viene corteggiata da Dwight Hansen, che vorrebbe darle una manco anche per raddrizzare il ragazzo.
Il tempo delle mele – sabato 8 agosto (ore 21.30), TV8
Regia: Claude Pinoteau
Cast: Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Denise Grey, Claude Brasseur
Anno: 1980
Trama: La tredicenne Victoire inizia a frequentare il liceo. Il primo giorno di scuola è per lei importante, perché conosce i nuovi compagni che diventeranno degli amici con cui condividerà tante avventure. E arriverà anche il primo tenerissimo amore.
Pane, amore e fantasia – domenica 9 agosto (ore 21.25), Nove
Regia: Luigi Comencini
Cast: Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Tina Pica, Roberto Risso, Marisa Merlini
Anno: 1954
Trama: Il maresciallo dei Carabinieri Antonio Carotenuto viene inviato dalla natia Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo viene attratto sia dalla bella e provocante Maria, detta “la bersagliera”, che dalla riservata Anna, la levatrice del paese.
Il grande Gatsby – domenica 9 agosto (ore 21.00), Iris
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Adelaide Clemens, Jason Clarke, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan
Anno: 2013
Trama: Siamo nella primavera del 1922. L’aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest per inseguire il sogno americano e trasferirsi a New York, città dove si vive con maggiore libertà, senza seguire troppo le rigide norme sociali e morali. Qui conosce il plurimilionario Jay Gatsby, un tempo amante di sua cugina Daisy, andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan. Introdotto in un ambiente fatto di illusioni e tradimenti, Nick si ritrova coinvolto in una storia d’amore impossibile, segnata da sogni incorruttibili e tragedie in agguato.
Film su satellite
Un’avventura – venerdì 7 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Marco Danieli
Cast: Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Giulio Beranek
Anno: 2019
Trama: Siamo in Puglia, negli anni’70. Matteo è innamorato di Francesca, un’adolescente ribelle che decide di lasciare il suo paese per partire e vedere il mondo. La ragazza torna quattro anni dopo, totalmente cambiata: ora è diventa, infatti, una donna determinata e ancora più affascinante. Per Matteo riconquistarla non sarà impresa facile.
Men in Black 3 – sabato 8 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Will Smith, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Josh Brolin, Emma Thompson, Bill Hader, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger, Rip Torn, Michael Stuhlbarg, Lady Gaga
Anno: 2012
Trama: I Men in Black K e J devono sventare l?ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni’60, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedirlo J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt’altro che pacifiche.
Judy – domenica 9 agosto (ore 21.15), Sky Cinema Due
Regia: Rupert Goold
Cast: Renée Zellweger, Darci Shaw, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon, Jessie Buckley, Bella Ramsey, Andy Nymanì
Anno: 2020
Trama: Judy Garland, amatissima attrice e cantante, arriva a Londra per esibirsi al
Talk of the Town. Questa sarà per lei l’occasione per ricordare, insieme ad amici ed ammiratori, i momenti fondamentali della sua sfavillante carriera.
Film in streaming
Mummy – Netflix
Regia: Alex Kurtzman
Cast: Tom Cruise, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari
Anno: 2017
Trama: Una battaglia in Medio Oriente risveglia accidentalmente Ahmanet, una principessa egiziana sepolta nel deserto. Il sergente Nick Morton è chiamato a fermare il pericoloso mostro prima che sia troppo tardi.
Macchine mortali – Amazon Prime Video
Regia: Christian Rivers
Cast: Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo Weaving, Jihae, Leila George, Stephen Lang
Anno: 2018
Trama: Siamo in un futuro distopico. Centinaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, emerge un nuovo mondo. La misteriosa giovane Hester Shaw si mette alla guida di una banda di reietti nella lotta per fermare Londra, diventata una enorme città predatrice su cingoli che divora tutto ciò che incontra sulla propria strada.
Baywatch – Infinity
Regia: Seth Gordon
Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Priyanka Chopra, Izabel Goulart, Charlotte McKinney
Anno: 2017
Trama: L’ex atleta olimpico Matt Brody decide di unirsi a una squadra di bagnini guidata da Mitch Buchannon, con lo scopo di catturare una banda di criminali che minaccia la tranquillità e la reputazione della baia.
Io c’è – TIMVision
Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno, Lorenzo Gioielli, Gegia, Gisella Burinato, Aleksandar Cvjetkovic
Anno: 2018
Trama: Massimo è il proprietario di un bed and breakfast che non sta andando benissimo e quindi decide di rinnovare la propria attività trasformandola in un luogo di culto. Però, per pagare meno tasse, deve essere in grado di fondare una nuova religione.
27 volte in bianco – Disney +
Regia: Anne Fletcher
Cast: Katherine Heigl, James Marsden, Malin Åkerman, Edward Burns, Judy Greer, Melora Hardin
Anno: 2008
Trama: Jane ha sempre sognato il giorno del suo matrimonio, ma finora si è sempre limitata a fare la damigella, anche se per ben 27 volte. Un giorno le chiede di ricoprire questo ruolo anche la sorella Tess, che però si sta per sposare con George, l’uomo di cui Jane è segretamente innamorata.
50 primavere – RaiPlay
Regia: Blandine Lenoir
Cast: Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot, Sarah Suco, Lou Roy-Lecollinet, Philippe Rebbot
Anno: 2017
Trama: Aurore si è separata, ha appena perso il lavoro e scoperto che diventerà presto nonna. Un vero trauma, che la spinge a rimettersi in gioco e a cercare l’anima gemella.
Ti potrebbe interessare anche:
- Robert Pattinson, da vampiro a pipistrello
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Anticipazioni autunno-inverno: le serie tv che vedremo
- Serie tv. Ad agosto poche novità ma tanti ritorni
- Libri da portare sotto l'ombrellone