Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Match Point a Un marito per Cinzia, passando per novità come The Old Guard e Cobra non è. Ecco i film in tv consigliati per questo weekend
Siamo arrivati a un nuovo caldo weekend estivo, durante il quale speriamo riusciate a ritagliarvi del tempo per vedervi qualche bel film, nelle sale come nelle arene, ma anche in tv dove l’offerta è sempre molto ampia. Ci sono i canali in chiaro e quelli satellitari che, per esempio, hanno inserito nelle loro programmazioni film come Un marito per Cinzia con Cary Grant e Sophia Loren, Match Point di Woody Allen (con una giovanissima Scarlett Johansson) o Everest, film tratto da una storia vera, con protagonista Jake Gyllenhaal. Sempre ricche di proposte le varie piattaforme streaming, dove potrete scoprire film italiani come Tito e gli Alieni di Paola Randi con Valerio Mastandrea o Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio con Anna Foglietta.
E non mancano le novità in prima visione, come The Old Guard, new entry targata Netflix che vede il nostro Luca Marinelli recitare al fianco di una star come Charlize Theron.
Continuano anche le proposte on-demand: a tal proposito di segnaliamo Cobra non è con Denise Capezza, Nicola Nocella e tante special guest musicali.
Naturalmente non finisce qui: ecco tutti i film che vi consigliamo per questo weekend.
La novità on demand
Cobra non è – Chili, iTunes, Google Play Rakuten TV, Sony, Microsoft
Regia: Mauro Russo
Cast: Gianluca di Gennaro, Denise Capezza, Nicola Nocella, Federico Rosati, Daniel Terranegra, Teodoro Giambanco, Hroun Fall, Alessandra Alfieri, Gigi Savoia, Roberto Zibetti e Matteo Baiardi, Elisa, Max Pezzali, Clementino, Tonino Carotone
Anno: 2020
Trama: Il rapper Cobra e il suo manager Sonny sono cresciuti nel degrado di periferia e hanno trovato il loro riscatto nella musica. Per evitare un fallimento, Sonny (all’insaputa del suo assistito) riesce a convincere il capo della major a realizzare una collaborazione tra Cobra e uno dei Dj producer più richiesti: Lazy B. Quest’ultimo accetta, ma poi aumenta la sua richiesta economica. Sonny chiede così un prestito a l’Americano, un vecchio amico diventato un criminale, che però chiede a lui e a Cobra di fare un lavoretto per conto suo.
Film in chiaro
La fidanzata di papà – venerdì 10 luglio (ore 21.30), Italia 1
Regia: Enrico Oldoini
Cast: Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto, Nino Frassica, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Bruno Arena, Davide Silvestri
Anno: 2008
Trama: Barbara e Matteo sono due ragazzi italiani che vivono a Miami, dove gestiscono un piccolo ristorante affacciato sul mare. Lei è in dolce attesa e per il lieto evento la coppia viene raggiunta dai propri cari: da un lato c’è Massimo, il padre di Matteo, proprietario di un albergo a Cortina e rimasto vedovo da poco e dall’altro Angela, la madre di Barbara, che ha una catena di ristoranti ed è separata. Tra i due genitori all’inizio è gelo, ma pian piano impareranno a fare squadra.
Il sapore del successo – venerdì 10 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: John Wells
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brhl, Riccardo Scamarcio, Jamie Dornan, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Alicia Vikander
Anno: 2015
Trama: Adam Jones è uno chef che ha rovinato la propria carriera, tanto da perdere il suo prestigioso ristorante parigino. Deciso però a riprendersi la sua vita e ritornare ai vertici, riunisce la sua brigata cercando di creare a Londra il più grande ristorante al mondo.
Un marito per Cinzia – sabato 11 luglio (ore 21.15), La7
Regia: Melville Shavelson
Cast: Cary Grant, Sophia Loren, Edoardo Ciannelli, Martha Hyer
Anno: 1958
Trama: Tom Winston è un avvocato americano, che rimane vedovo e si deve così prendere cura da solo dei tre figli. Una sera li porta al concerto del maestro Zaccardi, che è a sua volta padre (ma un po’ tiranno) della ribelle Cinzia. Quest’ultima scappa di casa e lo stesso fa Robert, uno dei figli di Tom: i due si incontrano e la ragazza lo riporta dai suoi cari. Nasce così un rapporto di simpatia tra Cinzia e i tre fratelli, tanto che Tom decide di assumerla come governante.
A proposito di Henry – sabato 11 luglio (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Mike Nichols
Cast: Harrison Ford, Annette Bening, Bill Nunn, Mikki Allen
Anno: 1991
Trama: Henry è un avvocato molto abile, disposto anche a giocare sporco pur di vincere una causa. Un giorno però, in seguito a una rapina, viene ferito gravemente finendo in coma. Dopo un lungo periodo si risveglia, ma si rende conto di aver perso la memoria. Decide quindi di iniziare una nuova vita e di rimediare alle malefatte del passato.
La spia russa – domenica 12 luglio (ore 21.20), Rai 3
Regia: Shamim Sarif
Cast: Rebecca Ferguson, Anthony Head, Antje Traue, Charles Dance
Anno: 2016
Trama: Katya ha perso i suoi genitori durante le repressioni staliniste. Anche se lei si dichiara comunista, in realtà odia il regime e lavora come spia per gli americani. Misha, il suo fidanzato, l’aiuta a ottenere importanti informazioni. Durante una missione Katya incontra Sasha, affascinante giovane appartenente dell’élite del Cremlino, che finirà per sposare. Le cose però non andranno secondo i piani.
Match Point – domenica 12 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Woody Allen
Cast: Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyers, Matthew Goode, Brian Cox, Emily Mortimer, Steve Pemberton, Miranda Raison, Zoe Telford, Ewen Bremner, Rupert Penry-Jones
Anno: 2005
Trama: Chris è un giovane irlandese, bello e sicuro di sé, che lavora come insegnante di tennis. È un tipo ambizioso e sa scegliersi la giusta clientela: si trova così per dare lezioni anche agli Hewitt, famiglia piuttosto ricca, finendo per sposare una di loro. Poi però perderà a testa per Nola, fidanzata del cognato
Film su satellite
Everest – venerdì 10 luglio (21.15), Premium Cinema
Regia: Baltasar Kormakur
Cast: Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Robin Wright, Jason Clarke
Anno: 2015
Trama: Siamo al confine tra Cina e Nepal. Un gruppo di scalatori, guidati da Rob Hall, si accinge a scalare l’Everest. Un altro gruppo, formato dall’alpinista Scott Fischer, si trova nello stesso luogo per una spedizione turistica. Nessuno di loro può immaginare ciò che gli spetta.
Ispirato alla vera spedizione sull’Everest del 1996.
Book Club-Tutto puà succedere – sabato 11 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Bill Holderman
Cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen
Anno: 2018
Trama: Diane, Vivian, Sharon e Carol sono quattro amiche che da trent’anni si incontrano una volta al mese per parlare di libri. A portare un po’ di pepe alle riunioni ci penserà il romanzo erotico Cinquanta sfumature di grigio, che spingerà e donne a cedere a pensieri piccanti e a capricciose curiosità. Un bel modo per uscire dalla loro tranquilla routine.
Edge of tomorrow-Senza domani – domenica 12 luglio (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Doug Liman
Cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver
Anno: 2014
Trama: Siamo in un futuro non ben precisato. Gli alieni Mimic hanno attaccato la Tera, distruggendo città e lasciando una scia di numerose vittime. Nessuno sembra riuscire a fermare la loro avanzata, finché gli eserciti di tutto il mondo decidono di unire le loro forze. Tra i comandanti c’è anche Bill Cage che, non allenato al combattimento, viene ucciso in pochi minuti insieme a un alieno. Inspiegabilmente l’uomo si risveglia dalla morte, ma si trova a rivivere lo stesso combattimento più volte. Questo gli permetterà di affinare la sua tecnica e di allearsi con Rita Vrataski, guerriero speciale che ha eliminato numerosi Mimic.
Film in streaming
The Old Guard – Netflix
Regia: Gina Prince-Bythewood
Cast: Charlize Theron, Kiki Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Harry Melling, Van Veronica Ngo, with Matthias Schoenaerts, Chiwetel Ejiofor
Anno: 2020
Trama: Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy e composto da mercenari che, stranamente, non possono morire. Durane una missione le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Così Andy, insieme all’ultima arrivata Nile, dovrà aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da coloro che intendono replicare e sfruttare economicamente questo dono.
Paterson – Amazon Prime Video
Regia: Jim Jarmusch
Cast: Adam Driver, Golshifteh Farahani, Barry Shabaka Henley, William Jackson Harper, Chasten Harmon, Rizwan Manji
Anno: 2016
Trama: Paterson è un autista di autobus che conduce una vita monotona, fatta di semplici gesti e rituali quotidiani. Ogni sera, dopo il lavoro, torna a casa dalla compagna Laura e porta fuori il suo cane Marvin. Poi si ferma nel pub dietro casa e scrive poesie sul suo taccuino. L’uomo ha infatti un dono: riuscire a guardare il mondo con uno sguardo poetico.
La luce sugli oceani – Infinity
Regia: Derek Cianfrance
Cast: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Bryan Brown, Jack Thompson
Anno: 2016
Trama: Siamo all’inizio del ‘900, su un’isola australiana. Tom è un ex soldato reduce dalla Prima Guerra Mondiale, che accetta un lavoro come guardiano del faro e sposa Isabel, una ragazza del posto. La coppia, dopo aver perso due figli, decide di crescere una bambina trovata alla deriva in mare. Quando però incontrano la madre biologica della piccola, devono compiere una scelta che cambia per sempre le loro vite.
Tito e gli alieni – TIMVision
Regia: Paola Randi
Cast: Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Gianfelice Imparato, Chiara Stella Riccio, Luca Esposito
Anno: 2018
Trama: Il Professore è uno scienziato che vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada, accanto all’Area 51, per lavorare a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Tutto cambia quando viene raggiunto dai nipoti Anita e Tito (rispettivamente 16 e 7 anni), che hanno lasciato Napoli dopo la morte del padre.
Free Solo-Sfida estrema – Disney +
Regia: Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi
Cast: Alex Honnold
Anno: 2018
Trama: Documentario che ripercorre la storica scalata in free solo dell’arrampicatore statunitense Alex Honnold sulla parete di El Capitan, nel Parco nazionale di Yosemite. Il racconto va dal periodo di preparazione fino all’impresa compiuta il 3 giugno 2017.
Un giorno all’improvviso – RaiPlay
Regia: Ciro D’Emilio
Cast: Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo, Lorenzo Sarcinelli, Biagio Forestieri, Giuseppe Cirillo, Fabio De Caro, Franco Pinelli, Alessia Quaratino
Anno: 2018
Trama: Antonio ha 17 anni, vive in una cittadina della provincia campana e sogna di diventare un calciatore. Impresa non facile, anche per va della madre Miriam, una donna molto bella quanto problematica, a cui è legatissimo. La donna, dopo essere stata abbandonata dal padre di Antonio, è ossessionata dall’idea di costruirsi una famiglia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Stasera in tv: i film di oggi 15 luglio
- Danza in estate, gli spettacoli da non perdere
- Charlize Theron diventa immortale
- Stasera in tv: i film di oggi 13 luglio