Everybody Loves Diamonds: Kim Rossi Stewart veste i panni del Lupin italiano
È finalmente arrivata su Prime Video Everybody Loves Diamonds, la serie tv di genere heist ispirata al celebre colpo di Anversa. Protagonista è Kim Rossi Stuart
L’attesa è stata lunga, ma ora finalmente ci siamo: su Prime Video è arrivata Everybody Loves Diamonds, la serie tv ispirata alla vera storia del colpo di Anversa al Diamond Center, organizzata e orchestrata dal palermitano Leonardo Notarbartolo nel 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Nei panni dell’Arsenio Lupin italiano troviamo un Kim Rossi Stuart in splendida forma e in grado di rappresentare l’anima della narrazione, che mischia il mood da heist movie a quello della commedia. Gli episodi sono otto e ricchi di colpi di scena, azione e momenti esilaranti. Sarà affascinante perdersi nella trama della serie: vedere per credere!
Il colpo del secolo
Peccato però che raccontarvi la trama di Everybody Loves Diamonds senza incappare in qualche spoiler è impresa davvero ardua, quasi come infilarsi nel caveau del Diamond Center, quindi vi sveleremo solo l’indispensabile per non rovinarvi la visione.
Vi possiamo dire che Leonardo Notarbartolo è un tipo dall’aria angelica, ma che in realtà è un genio del crimine, tanto da puntare a un obiettivo molto alto come per l’appunto il Diamond Center ad Anversa, in Belgio.
Peccato che, per portare avanti la rapina del secolo, metta insieme una improbabile banda di ladri. E quindi se ne vedranno davvero delle belle.
Cast e curiosità
Chi compone la banda capitanata da Kim Rossi Stuart? Altri bravissimi attori come Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi. Nel cast anche Anna Foglietta, Remo Girone, Johan Heldenbergh, Synnove Macody Lund, Jean Janssens, Issam Dakka, Peter Van Den Begin, Elia Schilton, Slavko Sobin e Athaya Mokonzi. Si segnala inoltre la partecipazione di Rupert Everett e Malcom McDowell.
La regia di Everybody Loves Diamonds (serie prodotta da Mario Gianni e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle) è di Gianluca Maria Tavarelli.
Una menzione merita anche la colonna sonora: ci sono pezzi originali firmati da Ralf Hildenbeutel (compositore di musica elettronica che sa mischiare modernità e melodia), ma anche grandi hit della musica pop internazionale.
Ti potrebbe interessare anche:
- La Festa del cinema di Roma diventa maggiorenne
- Pechino Express: nuove coppie al check in
- Stasera in tv: i film di oggi 16 ottobre
- Teatro: è il momento dei grandi registi
- Emma ci racconta il suo Souvenir