Cinema: vieni a scoprire i film in sala il 2 gennaio
Il 2025 inizia in bellezza al cinema, con l'arrivo di film molto attesi come Maria e Better Man. E non solo...
Le sale danno il benvenuto al 2025 con tanto buon cinema. Si parte infatti in bellezza con un film attesissimo come Maria di Pablo Larraín (presentato all’81esima Mostra del Cinema di Venezia) che vede una meravigliosa Angelina Jolie nei panni della grande Maria Callas.
Si rimane in ambito musicale con Better Man, l’originale biopic dedicato a Robbie Williams firmato da Michael Gracey.
«La mia vita è apparsa ai miei occhi come l’esecuzione di un numero da funambolo senza l’imbracatura di sicurezza. Sento di poter cadere in qualsiasi momento e molte volte lo faccio. Quando Michael mi ha proposto di essere interpretato da una scimmia ho sentito l’audacia della scelta ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo andare avanti..» – ha dichiarato la popstar. Però non si finisce qui: ecco tutti i film che potremo vedere in questa prima settimana dell’anno.
Maria
Regia: Pablo Larraín
Cast: Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Valeria GolinoHaluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Siamo a Parigi, negli anni’70. Quella che viene raccontata è la vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni.
Better Man
Regia: Michael Gracey
Cast: Jonno Davie, Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider, Jesse Hyde
Distribuzione: Lucky Red
Trama: La vera storia dell’ascesa fulminante, della drammatica caduta e della straordinaria rinascita della superstar del pop britannico Robbie Williams, uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. La narrazione ripercorre le tappe del successo di Robbie, dall’infanzia al ruolo di più giovane componente dei Take That, la boyband che ha sbancato le classifiche, fino agli ineguagliabili successi da solista fuori da ogni record, affrontando al contempo le sfide che fama e successo stratosferici possono portare con sé.
Nosferatu
Regia: Robert Eggers
Cast: Aaron Taylor-Johnson, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Emma Corrin
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: È un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim
Regia: Kenji Kamiyama
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, questo film d’animazione racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg – una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.
Sonic 3 – Il Film
Regia: Jeff Fowler
Cast: Keanu Reeves, Jim Carrey, Krysten Ritter, Ben Schwartz, Colleen O’Shaughnessey
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Sonic, Tails e Knuckles si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: si tratta di Shadow, un riccio nero con le strisce rosse simile a Sonic, rimasto ibernato e studiato per 50 anni e con i poteri più forti di qualsiasi altra creatura dell’universo. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo, il Team Sonic dovrà stringere un’alleanza inaspettata con il Dr. Eggman per fermare Shadow e salvare il pianeta.
Dove osano le cicogne
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Angelo Pintus, Marta Zoboli, Beatrice Arnera, Andrea Perroni, Tullio Solenghi, Imma Piro, Maria Amelia Monti, Antonio Catania
Distribuzione: PiperFilm
Trama: Angelo è un maestro elementare: i suoi alunni lo amano perché lo trovano divertentissimo, mentre il preside lo odia perché lo considera un pericolo per l’ordine scolastico. È sposato con Marta e sarebbero una coppia felice e realizzata se non fosse per un piccolo particolare: la cicogna non ha ancora portato loro un bebè. Andrea, il miglior amico di Angelo, a suggerire alla coppia una soluzione “alternativa”: così a casa loro irrompe una giovane spagnola, Luce, tifosissima del Barcellona, bella, dolce e con un segreto nascosto gelosamente. Un segreto molto pericoloso. Il suo arrivo sarà come un ciclone e sconvolgerà le vite di tutti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: due serate con Leopardi - Il poeta dell'infinito
- Golden Globe 2025: la rivincita di Demi Moore
- Teatro, il nuovo anno inizia fra donne
- Golden Globe 2025: tra le nomination c'è anche Vermiglio
- Film in tv nel weekend dell'Epifania: in chiaro, su satellite e in streaming