18/09/2018

Chi è Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 18/09/2018 Aggiornato il 18/09/2018

Ieri sera Carlotta Maggiorana è stata eletta Miss Italia 2018. Ma chi è questa ragazza, che a quanto pare non è una totale sconosciuta?

foto-miss italia-ok

Erano in tanti a pensare che a vincere Miss Italia 2018 sarebbe stata Chiara Bordi, la diciottenne con una protesi alla gamba che, oltre ad essere molto carina e talentuosa (suona la chitarra e canta benissimo), aveva tenuto testa anche agli haters. E invece la ragazza è arrivata solo terza, dietro a Fiorenza D’Antonio e a Carlotta Maggiorana. È quest’ultima, infatti, ad essere stata incoronata reginetta della bellezza Made in Italy.

Identikit di una Miss

Carlotta Maggiorana ha 26 anni e vive a Roma, anche se è di origini marchigiane (è nata a Montegiorgio, in provincia di Fermo). Nonostante la giovane età è sposata e il marito era al suo fianco anche ieri, mentre lei realizzava il suo sogno.
La ragazza, infatti, aveva già tentato in passato (per la precisione sette anni fa), ma le cose non erano andate bene. In compenso era stata notata da Paolo Bonolis, che l’ha voluta poi ad Avanti un altro!

Carlotta a differenza della maggior parte delle altre concorrenti, non è un volto totalmente sconosciuto e vanta un discreto curriculum.

In tv ha lavorato come valletta anche a Paperissima Sprint, poi ha avuto esperienze come attrice, in fiction di successo come L’onore e il rispetto, ma soprattutto in film come Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e in Tree of Life di Terrence Malick. Si può quindi dire che lei abbia già deciso cosa fare da ‘grande’.

Com’è andata la serata finale

Pare che gli ascolti della finale di Miss Italia non siano stati altissimi, ma in compenso la qualità dello show non è stata bassa, anzi. Merito di una buona organizzazione, ma soprattutto dei bravi conduttori: Francesco Facchinetti, alla sua terza Miss Italia, ha mostrato subito un buon affiatamento con Diletta Leotta. Il loro merito è stato anche quello di tenere un tono magari meno solenne rispetto ai tempi d’oro, ma sicuramente più adatto al giorno d’oggi, quindi fresco, giovane e rilassato. Chissà se i due non verranno confermati insieme anche il prossimo anno.