Ballando con le stelle: si alza il sipario sulla 19esima edizione
Sabato 28 settembre si tornerà a danzare su Rai1 con “Ballando con le stelle”. Alla conduzione Milly Carlucci che avrà come sempre al suo fianco Paolo Belli
Dopo settimane di indizi social e annunci, giusti per tenere sulle corde i suoi numerosi fans, il dance show più amato dagli italiani è pronto a tornare: il 28 settembre, in prima serata su Rai1, si alzerà infatti il sipario sulla 19esima edizione di Ballando con le stelle.
Alla conduzione ci sarà come sempre Milly Carlucci, con al suo fianco Paolo Belli.
Confermata la giura, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e naturalmente la capitana Carolyn Smith.
Altra presenza fissa è quella del giornalista Alberto Matano e non mancheranno i “tribuni del popolo” Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Il cast di questa edizione
Il cast di quest’anno è piuttosto variegato e si muove tra il mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport: troviamo Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.
I maestri che li accompagneranno in questo viaggio nel mondo della danza sono Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini e Angelo Madonia. Da segnalare poi il ritorno di Veera Kinnunen e l’arrivo sulla pista da ballo di Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti (che hanno vinto Ballando on the road), Rebecca Gabrielli (che aveva già partecipato al programma come ballerina per una notte), Carlo Aloia (il due volte campione italiano di balli latino-americani) e Giovanni Pernice (direttamente da Strictly Come Dancing).
Ogni sabato le tredici coppie in gara si sfideranno a colpi di balli caraibici, standard e latino-americani, ma dovranno anche sottoporsi a delle prove a sorpresa che saranno valutate sia dalla giuria di esperti che da quella popolare.
Al termine della puntata una coppia potrebbe essere eliminata, ma a distanza di qualche settimana tutte avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione di continuare a studiare con impegno e costanza. Un ruolo importante sarà giocato dai “tribuni del popolo”, che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara addirittura di smentirle, premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. In ogni modo sarà il popolo sovrano a decidere ogni volta chi dovrà uscire e chi potrà rimanere in gara.
La parola a Milly Carlucci
«La nostra è una famiglia che si ritrova ogni anno con la voglia di fare quattro passi avanti. Quindi, anche se ci sono degli elementi portanti, ogni volta si cambia e ci si modella sul cast. L’intenzione è di durare nel tempo e di diventare un classico» – spiega Milly Carlucci durante la conferenza stampa – «Questo cast riserverà molte sorprese. Pensiamo, per esempio, a Bianca Guaccero e a Massimiliano Ossini: siamo convinti di conoscerli, ma non sappiamo tutto di loro e nel corso del programma scopriremo altro. Invece da Nina Zilli e Federica Pellegrini ho ricevuto tantissimi no, ma ora sono qui: lo dico sempre che prima o poi arriva la congiunzione astrale giusta».
Poi ci parla dei “ballerini per una notte” delle prime due puntate: «Vogliamo raccontare l’inclusione e lo sport olimpico così, nel corso della prima puntata, avremo sette campionesse del volley, ma anche l’atleta paraolimpica Giuliana Chiara Filippi. Invece la prossima settimana avremo con noi Barbara D’Urso».
Ti potrebbe interessare anche:
- Musica: i live da non perdere a ottobre
- Stasera in tv: i film di oggi 2 ottobre
- Sai qual è la città più naturale d’Italia?
- Stasera in tv: i film di oggi 30 settembre
- Amici 24: una nuova edizione per il talent di Maria De Filippi