Amici 2021: la nuova edizione debutta di domenica. E batte subito la concorrenza
Quest'anno le selezioni per il serale della 21esima edizione di Amici su Canale 5 sono iniziate in anticipo. E per due puntate andranno in onda di domenica pomeriggio. Maria De Filippi vince subito la sfida Auditel contro Mara Venier
Dopo aver festeggiato il suo ventennale con un’edizione di grande successo, torna (in anticipo rispetto alle passate edizioni) Amici di Maria De Filippi.
L’appuntamento, almeno per le prime due puntate, è fissato per la domenica pomeriggio alle ore 14 (in attesa di tornare nella consueta collocazione del sabato, entro un paio di settimane).
Questo rende l’inizio di stagione ancora più movimentato, considerando che una delle regine della tv si è subito scontrata con Domenica In (in onda su Rai 1) condotta dall’amica (e altrettanto regale) Mara Venier. La prima vittoria Auditel della domenica pomeriggio è andata a Maria De Filippi con con 2.782.000 spettatori e il 19, 54% di share contro i 2.174.000 spettatori e il 14,43% di share di Domenica In . Domenica prossima si replica.
Il cast dei professori
La new entry tra i professori di danza è Raimondo Todaro, ballerino, coreografo, fino alla scorsa edizione maestro di Ballando con le stelle. Lorella Cuccarini prende il posto di Arisa, a sorpresa come insegnante di canto. Confermati Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli per il canto, ma anche Alessandra Celentano e Veronica Peparini per il ballo.
Ruolo fondamentale avranno, come sempre, i ballerini professionisti che aiuteranno i giovani talenti nelle loro performance. Quest’anno ritroveremo Elena D’Amario, Andreas Muller, Giuseppe Giofrè, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino, Francesca Tocca, Simone Nolasco, Marcello Sacchetta e Sebastian, a cui si uniranno Spillo (per l’hip hop) e Giulia Stabile, vincitrice della passata edizione.
Cosa è successo nella prima puntata
Nel corso della prima puntata Maria De Filippi ha deciso di rendere omaggio a Michele Merlo, giovane cantante ed ex allievo della scuola di Amici, scomparso improvvisamente pochi mesi fa. Un momento molto toccante.
Le prime selezioni, come previsto dai rumors, hanno riservato sorprese interessanti. Tra i giovani aspiranti concorrenti c’è anche LDA ovvero Luca D’Alessio, figlio del mitico Gigi, che a quanto pare ha deciso di seguire le orme paterne presentandosi però con un genere musicale ben diverso. Infatti è un rapper e ha rischiato di venire immediatamente eliminato da Anna Pettinelli, che l’ha trovato un po’ datato. Ma per sua fortuna ci ha pensato Rudy Zerbi a salvarlo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 23 settembre
- Serie tv: Marco Bocci mette il camice del cardiochirurgo in Fino all'ultimo battito
- Stasera in tv: i film di oggi 22 settembre
- Luce dei tuoi occhi: la coppia Anna Valle-Giuseppe Zeno vi conquisterà