Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Forrest Gump a Joy, da Jurassic World a Vi presento Joe Black. Ecco i film da non perdere questo weekend in tv
Siete già partiti per le vacanze, però avete comunque voglia di vedervi qualche bel film? Ormai tutto è possibile, dato che la tv è sempre con voi anche grazie ai vari device.
Questo weekend le proposte sono tante, sia sul fronte delle tv in chiaro e satellitari, senza dimenticare le ormai preziosissime piattaforme streaming dove è possibile trovare titoli contemporanei.
Si va da Jurassic World a Joe Black con Brad Pitt o Il posto delle fragole, capolavoro di Ingmar Bergman. Altri film in programmazione? Forrest Gump con Tom Hanks, Joy con Jennifer Lawrence, oppure Senti chi parla con Kirstie Alley e John Travolta.
Ecco i nostri consigli di visione per i prossimi giorni.
Film in chiaro
Senti chi parla – venerdì 31 luglio (ore 21.15), La7
Regia: Amy Heckerling
Cast: Kirstie Alley, John Travolta, George Segal, Olympia Dukakis
Anno: 1989
Trama: Mollie attende un figlio dal suo capo, che però l’ha lasciata essendo lei l’amante. Quando viene colta dalle doglie per strada, viene aiutata dal tassista James, che l’ha porta in ospedale a va a trovarla anche in seguito. I due si innamorano e crescono il piccolo Mickey, ma non mancheranno i colpi di scena. A fare da narratore, con un certo brio, sarà proprio Mickey.
Pallottole cinesi – venerdì 31 luglio (ore 21.05), 20
Regia: Tom Dey
Cast: Jackie Chan, Owen Wilson, Lucy Liu, Roger Yuan
Anno: 2000
Trama: La Principessa Pei Pei è stata rapita dalla Città Proibita, quindi l’Imperatore invia tre delle sue più valorose guardie nel Far West a consegnare il riscatto ai rapitori. Chon Wang non è tra questi ma riesce ad accodarsi al gruppo, portando i bagagli dello zio, interprete della spedizione. Mentre attraversano in treno il deserto del Nevada, i cinesi sono assaliti da alcuni rapinatori capeggiati da Roy O’Bannon. Chon però fa perdere il bottino ai ladri che, di conseguenza, lo abbandonano in mezzo al deserto.
Balla coi lupi – sabato 1 agosto (ore 21.30), TV8
Regia: Kevin Costner
Cast: Kevin Costner, Graham Greene, Mary McDonnell, Rodney A. Grant
Anno: 1990
Trama: Il tenente John Dumbar diventa suo malgrado un eroe di guerra. In premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. L’uomo chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Qui vivrà periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.
Joy – sabato 1 agosto (ore 21.10), Rai Movie
Regia: David O. Russell
Cast: Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Isabella Rossellini, Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Bradley Cooper, Elisabeth RÖhm, Isabella Crovetti-Cramp, Madison Wolfe, Arthur Hiou
Anno: 2015
Trama: La vera storia di Joy Mangano e della sua famiglia nel corso degli anni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale grazie all’invenzione del micio auto-strizzante Miracle Mop.
Fiore del deserto – domenica 2 agosto (ore 21.20), Canale 5
Regia: Sherry Hormann
Cast: Liya Kebede, Sally Hawkins, Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie, Juliet Stevenson, Timothy Spall, Soraya Omar-Scego, Chris Wilson, Eliezer Meyer
Anno: 2009
Trama: La vera storia della modella Waris Dirie. Nata in un villaggio della Somalia, da una famiglia di nomadi con dodici figli, subì l’infibulazione a cinque anni, mentre a tredici il padre la vendette a un uomo sessantenne. Lei però fuggi a Mogadiscio, spostandosi a Londra dove lavorò come cameriera. Decise di mettersi studiare iscrivendosi alle scuole serali e un giorno il fotografo Terry Donaldson la convinse a posare. All’?improvviso il suo destino cambiò e iniziò una fortunata carriera di fotomodella. Raggiunta la fama, raccontò al mondo la sua storia e oggi è portavoce ufficiale della campagna dell’ONU per eliminare le mutilazioni femminili.
Forrest Gump – domenica 2 agosto (ore 21.25), Rete 4
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Sally Field, Mykelti Williamson
Anno: 1994
Trama: Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump racconta la sua incredibile vita, nonostante i problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita. Forrest è diventato una star del football, un eroe di guerra, un atleta, un milionario e sposa anche la ragazza dei suoi sogni. Ha viaggiato in tutto il mondo e ha persino conosciuto grandi personaggi come Richard Nixon e John Lennon.
Film su satellite
Hemingway & Gellhorn – venerdì 31 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Philip Kaufman
Cast: Nicole Kidman, Clive Owen, David Strathairn, Robert Duvall
Anno: 2012
Trama: L’appassionata storia d’amore tra il celebre scrittore Ernest Hemingway e la corrispondente di guerra Martha Gellhorn. Sullo sfondo la Guerra Civile Spagnola.
Jurassic World – sabato 1 agosto (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Colin Trevorrow
Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Irfan Khan, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Omar Sy, BD Wong, Judy Greer, Lauren Lapkus, Katie McGrath, Eddie J. Fernandez
Anno: 2015
Trama: Dopo il fallimento del Jurassic Park e la morte di John Hammond, l’imprenditore Simon Masrani, proprietario della Masrani Corporation, decide di acquisire la InGen, International Genetic Technologies. Lo scopo è di riformare e ristrutturare la compagnia, riportandola ai vecchi fasti, per poi aprire su Isla Nublar un nuovo parco di dinosauri, chiamato Jurassic World. Il nuovo parco a tema giurassico, perfettamente funzionante e realizzato secondo le idee di John Hammond, riscuote subito un grande successo. Però, con il tempo, le visite calano e gli scienziati del gruppo progettano un nuovo dinosauro.
Kate & Leopold – domenica 2 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: James Mangold
Cast: Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne, Liev Schreiber
Anno: 2001
Trama: Siamo alla fine dell’800. Alla vigilia dell’annuncio delle sue nozze, Leopold duca di Albany è incuriosito da uno strano personaggio che gli sta intorno fin dal mattino. Il nobile lo insegue e precipita con lui in uno strappo temporale che lo conduce nella New York di oggi. Qui vivrà una particolare avventura e si innamorerà di Kate, graziosa e nevrotica pubblicitaria in carriera.
Film in streaming
Vi presento Joe Black – Netflix
Regia: Martin Brest
Cast: Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Marcia Gay Harden, Jake Weber
Anno: 1998
Trama: Bill Parrish è un uomo di successo, che gode di ottima salute e ha una figlia bellissima. Il giorno del suo 65esimo compleanno riceve la visita di Joe Black, un affascinante straniero che gli rivela di essere la morte.
Il posto delle fragole – Amazon Prime Video
Regia: Ingmar Bergman
Cast: Victor Sjöström, Bibi Andersson, Ingrid Thulin, Gunnar Björnstrand
Anno: 1957
Trama: Isak Borg è un medico in pensione che viaggia da Stoccolma a Lund in compagnia della nuora Marianne, una donna infelice nonostante sia in attesa di un figlio. Lungo il tragitto i due incontrano una serie di autostoppisti, ciascuno dei quali fa riflettere l’anziano signore sul senso della vita e sui sogni irrealizzati.
Red Sparrow – Infinity
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons
Anno: 2018
Trama: Dominika è un’ex ballerina che, sotto ricatto, è costretta a frequentare una storia per Sparrow, che trasforma giovani in spie seducenti nonché in pericolosi assassini. Una volta superato l’addestramento le viene assegnato il primo incarico: tenere sotto controllo Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che gestisce una talpa ad alto livello nelle gerarchie russe.
Ferie d’agosto – TIMVision
Regia: Paolo Virzì
Cast: 1996
Anno: Sabrina Ferilli, Laura Morante, Ennio Fantastichini, Gigio Alberti, Antonella Ponziani, Agnese Claisse, Piero Natoli
Trama: Siamo in estate, sull’isola di Ventotene. Due gruppi di villeggianti molto diversi tra di loro (in particolare per idee politiche) si ritrovano a convivere come vicini, ma non sarà facile. Un incidente che vede coinvolto un extracomunitario scatena una serie di faccia a faccia notturni che portano a fare emergere vicende personali, amori e rancori.
Oceania – Disney +
Regia: Ron Clements, John Musker
Cast: Auli’i Cravalho, Louise Bush, Dwayne Johnson, Temuera Morrison, Christopher Jackson, Nicole Scherzinger, Rachel House, Alan Tudyk, Jemaine Clement
Anno: 2016
Trama: Vaiana Waialiki, figlia ed erede del capo della piccola isola polinesiana di Motunui, intraprende un’epica avventura attraverso l’Oceano per salvare il suo popolo da una terribile maledizione.
Figlia mia – RaiPlay
Regia: Laura Bispuri
Cast: Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Michele Carboni, Udo Kier
Anno: 2018
Trama: Nell’estate in cui compie 10 anni, Vittoria scopre di avere due madri: da una parte c’è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e dall’altro Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne finiscono per contendersi l’amore della piccola.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Venezia 77, i film delle altre sezioni
- Gli audiolibri da ascoltare sotto l'ombrellone
- Gossip d'estate: coppie vip “In&Out”
- Venezia 77, i film del programma ufficiale