12/02/2021

Serie tv da vedere a San Valentino

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/02/2021 Aggiornato il 12/02/2021

Avete in mente di passare San Valentino guardando qualche serie tv romantica con la vostra dolce metà? Ecco i nostri consigli

Emily in Paris

Come sarà il San Valentino 2021? Sicuramente più casalingo del solito (per forza di causa maggiore), ma non per questo meno romantico.

Quale occasione migliore per mettersi sul divano con la propria dolce metà e dedicarsi al binge watching di qualche serie tv, che riesca a creare la giusta atmosfera?

Ormai la proposta seriale (in particolare sulle piattaforme streaming) è talmente ampia da rendere complessa la scelta del titolo giusto, quindi abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento.

Fiction italiane

Noi italiani siamo un popolo di romanticoni, quindi l’amore fa quasi sempre capolino nelle fiction. Pensiamo, per esempio, a L’Allieva (che trovate su RaiPlay e Amazon Prime Video) in cui il giovane medico legale Alice Allevi (interpretata da Alessandra Mastronardi) è alle prese non solo con vari casi su cui indagare, ma anche con dei complicati affari di cuore. Lo stesso succede in Non dirlo al mio capo (su RaiPlay e Amazon Prime Video), in cui Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), giovane vedova che inizia a lavorare in uno studio legale, è divisa tra i casi da seguire e l’attrazione per il suo capo (interpretato da Lino Guanciale).

È invece una serie tutta cuori È arrivata la felicità (su RaiPlay), che racconta le vicende di Angelica (Claudia Pandolfi), Orlando (Claudio Santamaria) e della loro famiglia allargata.

Se poi volete riscoprire delle fiction con qualche annetto in più sulle spalle, vi consigliamo Capri (su RaiPlay) con il suo mix di amore, passione e intrighi. Sullo sfondo l’incantevole isola nel Golfo di Napoli e al una eroina romantica, interpretata prima da Gabriella Pession e poi da Bianca Guaccero.

Serie tv internazionali

Spostandoci sul fronte internazionale non possiamo che consigliarvi caldamente Love Life (su TIMVision), che racconta la vita sentimentale di Darby Carter (interpretata da Anna Kendrick) nel corso degli anni. La ragazza, inguaribile romantica, ha il vizio di buttarsi a capofitto nelle storie d’amore, che spesso si rivelano sbagliate.

C’è poi una delle serie tv più viste degli ultimi mesi, ovvero Emily in Paris (Netflix), che segue le vicissitudini dell’americana Emily Cooper (Lily Collins) che si trasferisce per lavoro a Parigi, dove non può fare a meno di farsi trascinare dal mood romantico.

È invece ambientata a Madrid, nel 1928, Le ragazze del centralino (Netflix) che ruota intorno alle storie di cinque operatrici della Compagnia dei Telefoni, alle prese con complicate situazioni sentimentali e familiari, ma anche in cerca di emancipazione.

Infine da non perdere è Soulmates (Amazon Prime Video), serie antologica ambientata tra quindici anni, quando una scoperta scientifica avrà cambiato le vite di tutti sul pianeta: un test che stabilisce in maniera inequivocabile chi è la tua anima gemella.