Sanremo 2019, le anticipazioni della seconda serata
Tutti gli ospiti in programma e le 12 canzoni che riascolteremo. Sul palco salgono Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker...
La prima si è consumata e, almeno a livello di audience, è stato un discreto successo. Per quanto riguarda lo share, la 69esima edizione del Festival di Sanremo raggiunge il 49,5 per cento. Poco peggio dell’anno scorso, insomma. Tant’è che i conduttori, durante la conferenza stampa, promettono una maggiore scioltezza e più dose di spettacolo.
Anche perché sono proprio i “contorni”, più che le canzoni in gara, ad interessare lo spettatore. Basti guardare i picchi di ascolti dell’esordio sanremese. Che sono stati raggiunti con Andrea Bocelli e il figlio Matteo, nonché con Baglioni e Giorgia.
Sì, i momenti più belli della serata, senza dubbio. Mentre dei momenti “down” di questa edizione parleremo domani, con molta calma, non preoccupatevi. E daremo il meglio di noi.
La scaletta di stasera
Adesso soffermiamoci sul menù del programma della seconda serata. Ci sarà, lo ricordiamo, più spazio per il varietà. E saranno solo dodici le canzoni che verranno presentate, di nuovo. A esibirsi sul palco dell’Ariston saranno nell’ordine: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade. La classifica verrà aggiornata anche stasera con il televoto (che avrà un peso del 40%), la giuria demoscopica (30%) e la Sala stampa (30%).
Tanti ospiti, da Baudo a Mengoni
Ricchissimo il parterre degli ospiti. Arriveranno Fiorella Mannoia, Pippo Baudo e Marco Mengoni, con quest’ultimo che festeggia i suoi dieci anni di carriera. Ma anche Riccardo Cocciante con Giò Di Tonno, che riporteranno sul palco le belle atmosfere di “Notre Dame de Paris”. Dopo la presenza di Favino di ieri, stasera sarà invece il turno di Michelle Hunziker, che probabilmente si confronterà con Bisio. E, tra promo e anticipazioni, anche Pio e Amedeo, la coppia comica di Emigratis e poi Laura Chiatti e Michele Riondino, che presenteranno il loro ultimo film, “Un’avventura”. Infine sarà consegnato il Premio alla Carriera a Pino Daniele che verrà ritirato dalle figlie Cristina e Sara.
Ti potrebbe interessare anche:
- Claudio Baglioni a Sanremo 2019: canta che ti passa!
- Sanremo 2019, la scaletta della terza serata
- Sanremo 2019, i 5 momenti top della seconda serata
- Luca Argentero: “supereroe” moderno al cinema, inarrestabile nella vita
- Claudio Bisio a Sanremo 2019: sbagliando si impara