Ryan Gosling, l’anima di Blade Runner 2049
L'attesa è finita: il 5 ottobre arriva finalmente al cinema Blade Runner 2049 di cui Ryan Gosling è il nuovo eroe romantico
La serata al cinema si passa con Ryan Gosling! Giovedì 5 ottobre arriva, infatti, sul grande schermo il super-atteso Blade Runner 2049, sequel del film cult anni ’80 di cui il bel Ryan è il nuovo eroe.
Eroe senza ambiguità
Il regista Denis Villeneuve non ha avuto mezzi termini: il nuovo Blade Runner è il film di Ryan Gosling, tutto poggia su di lui e sul suo personaggio che, a differenza di quello di Harrison Ford, ha una sua interiorità molto umana in un mondo distopico e ambiguo popolato di replicanti e di uomini gelidi.
Dichiaratamente è anche un film molto più moderno: archiviato il mood “eighties” del primo episodio ha anche un’anima molto più attuale.
C’è l’eco dei cambiamenti climatici degli ultimi anni e l’appeal virile ma dolce e pulito di Gosling, il divo più amato della Hollywood di oggi, lontanissimo dalla ruvidezza dei “belli” di 30 anni fa.
Come padre e figlio
Simpatico, oltre che affascinante, Ryan Gosling non teme, comunque, il confronto con “la vecchia guardia”. Con Harrison Ford in Blade Runner ha avuto quasi un rapporto padre/figlio. E, se Harrison gli ha invidiato un po’ le scene sexy con le belle co-protagoniste, Ryan ha accettato senza lamentarsi troppo un pugno sul set rivelatosi un po’ più realistico di quanto previsto.
Uno stile tutto suo
Elegante ma senza troppi orpelli da dandy, Ryan Gosling è anche un esempio di stile. Curiosamente anche il look Blade Runner ha molto in comune con il suo: stivali, giacche e cappotti di pelle, maglioni “casuali” dall’aria stropicciata. In versione unisex molti giurano che saranno gli outfit dell’autunno.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- Suburra, la serie debutta su Netflix
- X Factor 2017: primo Bootcamp per Fedez e Manuel, prime delusioni
- Flashdance - Il musical: Alex ora balla a teatro
- Pechino Express 2017: le coppie volano (a Taiwan), gli ascolti no