07/07/2022

Arisa e la sua nuova perdizione

Simonetta Barone Pubblicato il 07/07/2022 Aggiornato il 07/07/2022

L’attesa è finita. È disponibile il nuovo singolo di Arisa. Un brano avvolgente, passionale, completamente in spagnolo

Arisa

Ritorna alla grande con un nuovo singolo dal mood passionale, Arisa una delle artiste più originali, eclettiche e acclamate, nonché tra le voci più intense della scena contemporanea italiana.

Da venerdì 8 Luglio sarà disponibile in digitale su tutte le principali piattaforme il nuovo singolo dell’artista Tu mi perdición

«Tu mi perdición è un brano estremamente carnale, che nasce da un piccolo motivetto canticchiato in spagnolo che in studio si è trasformato in una vera e propria canzone» dichiara Arisa. «Il brano è nato in spagnolo ed è rimasto in spagnolo. È stata una bella sfida completarlo senza cercare di assimilarlo a nient’altro. Senza stravolgerne l’essenza, il primo anelito» continua l’artista.

Scritto e arrangiato dalla stessa Arisa insieme a Giuseppe d’Albenzio, Ornella Felicetti, Giuseppe Barbera, Paco Martucci e prodotto da Jason Rooney, Tu mi perdición è un brano di grande impatto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa di Arisa. Un’atmosfera decisamente avvolgente introdotta dal dolce suono di una chitarra si apre nel ritornello lasciando spazio a quell’immaginario passionale che rimanda al fuoco dell’amore nelle sue molteplici forme e sfumature.

Un altro tormentone

Il brano è destinato a dare uno scossone alla programmazione di tutte le radio, italiane e non. Contraddistinto da una melodia in continua crescita, a tratti ipnotica, rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, rivelando quell’anima di Arisa più intensa e profonda, uno spirito libero in grado di comunicare arrivando al proprio pubblico con la sola forza della musica e delle parole, grazie a una voce autentica che ha l’effetto di una freccia al cuore.

Il brano in uscita su etichetta Pipshow (under exclusive license to Believe Artist Services e disponibile in pre save al seguente link https://arisa.bfan.link/tu-mi-perdicion) inaugura la nuova stagione musicale di Arisa in una veste completamente inedita e rinnovata folgorante e passionale.

La forza dell’amore

Cosa vuole raccontarci Arisa con questo suo nuovo brano? Parla di un amore intenso come nessun altro prima e poi finito ma non perduto… Tutti speriamo che il nostro amore torni prima o poi ma non è giusto aspettare per sempre, così la perdizione intesa come il fuoco che ci travolge e che annienta ogni barriera e buon senso si trasforma ben presto nella consapevolezza che dobbiamo proteggerci, custodire il buono che questa esperienza ci ha dato, ma voltare pagina perché l’amore non ha nulla a che vedere con l’indifferenza né con l’assenza.

Senza filtri

Arisa si mette a nudo consolidando la sua nuova veste di icona sexy. Poliedrica e camaleontica Arisa (al secolo Rosalba Pippa) è un tripudio di vitalità estremamente contagioso, un’esplosione di energia e solarità che trova nella musica e nell’esigenza di comunicare attraverso la sua voce il perfetto equilibrio per sentirsi bene con sé stessa e con gli altri.

Grazie a una costante ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, lo stile, la personalità e il carattere di Arisa sono ormai elementi assolutamente unici riconoscibili nel panorama musicale italiano. Attraverso Tu mi perdición Arisa apre così ancora una volta la sua mente, il suo cuore e la sua anima al pubblico, con una spontaneità disarmante, mostrandosi per quello che è veramente: una donna in continua crescita, una musicista di talento estremamente versatile in grado di muoversi tra differenti range e stili musicali, una donna di raffinato carisma dotata di rara sensibilità che non hai mai paura di rivelarsi senza filtri mostrandosi per quello che è, una perfetta visionaria in grado di osare e sperimentare con grande coraggio e determinazione “orizzonti” musicali e non sempre nuovi.