Alessia Marcuzzi conduce Obbligo o Verità
Debutta il 24 marzo, in prima serata su Rai2, Obbligo o Verità ovvero un nuovo intrigante talk condotto dalla frizzante Alessia Marcuzzi
Negli ultimi giorni vi sarete sicuramente imbattuti nello spot tv dal sapore cinematografico che vede Alessia Marcuzzi in versione detective. Decisamente un bel modo per lanciare Obbligo o Verità, il nuovo intrigante talk che vede al timone proprio la frizzante conduttrice.
Il programma, adattamento dall’originale francese Action ou Verité? (prodotto da Rai in collaborazione con Fremantle Italia), andrà in onda in prima serata su Rai2 dal 24 marzo (per cinque puntate).
Qualcosa ci dice che ne vedremo e sentiremo delle belle!
Cosa c’è da sapere su Obbligo o Verità
Sicuramente questo titolo, Obbligo o Verità, vi suonerà familiare. Il talk è infatti ispirato al celebre e universale party game “obbligo o verità” a cui tutti hanno giocato almeno una volta. Ebbene stavolta a scegliere tra le due opzioni non sarete voi bensì i personaggi noti (provenienti da mondi diversi – spettacolo, sport, giornalismo, teatro, musica e digital entertainment-) che si ritroveranno intorno a un tavolo con Alessia Marcuzzi, la quale guiderà la conversazione portando i suoi ospiti a dare vita a dibattiti e dinamiche imprevedibili.
Poi ad un certo punto un ospite, scelto a caso, dovrà rispondere con sincerità a una domanda scomoda, oppure affrontare un obbligo: una prova divertente e surreale, custom made per il malcapitato. Uno dei momenti più attesi sarà il “Solo tu”, in cui l’ospite prescelto affronterà una raffica di domande e obblighi personalizzati, rivelando aspetti più profondi della propria vita ed esperienza.
La regia del programma è di Cristiano D’Alisera.
Il momento d’oro di Alessia Marcuzzi
Il 2025 è decisamente ricco di nuove sfide professionali per Alessia Marcuzzi. Dopo essere stata lo scorso autunno giurata a Tale e Quale Show, ha iniziato l’anno al timone della prima edizione del game show Red Carpet – Vip al tappeto su Prime Video. A febbraio Carlo Conti l’ha voluta, insieme ad Alessandro Cattelan, come co-conduttrice della serata finale del 75esimo Festival di Sanremo.
Ora torna sulla sua amata Rai2 (che nel 2023 aveva segnato il suo passaggio in Rai con il programma Boomerissima) per la prima volta alla conduzione di un talk con Obbligo o Verità. E non è finita qui, perché in autunno sarà di nuovo su Prime Video con la prima edizione del reality show Original The Traitors Italia, che è tra i programmi più attesi della prossima stagione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Serie tv: perché tutti parlano di Adolescence
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 27 marzo
- Stasera in tv: i film di oggi 26 marzo
- Mare Fuori 5: la nuova stagione è sempre più nel segno di Rosa Ricci
- Stasera in tv: i film di oggi 24 marzo