21/09/2015

Pechino Express incontra Masterchef: le anticipazioni della quarta puntata

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 21/09/2015 Aggiornato il 26/09/2018

Pechino Express 2015, l'adventure game di Rai2 che sta continuando a raccogliere successi, torna stasera in prima serata. In programma anche una missione gastronomica. Tra rimpianti (per i primi eliminati), delusioni e new entry ecco cosa ci aspetta

Illuminati

Ed è di nuovo lunedì. Potrei ormai usarlo come attacco fisso per le nostre telecronache delle avventure per il mondo più divertenti della tv. Pechino Express 4, infatti, torna stasera con la quarta puntata: in onda a partire dalle 21.15 su Rai 2, il programma sta raccogliendo ottimi risultati, in termine di share (tra il 9 e il 10%) e in popolarità sui social e sul web.

La prima eliminazione

Il terzo appuntamento ha segnato la prima sofferta – lo ammetto, erano tra i miei preferiti – eliminazione: gli #Illumunati, la coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama, sono stati fatti fuori proprio da #FratelloeSorella, formata da Andrea Fachinetti e la sorella Naike Rivelli. Nonostante tra Yari e Naike ci fosse evidentemente del tenero. Frutto di un accordo tra i figli di Ornella Muti, che hanno decretato che l’ago della bilancia sarebbe stato lui e non lei.

Sfide gastronomiche

Dato l’ufficiale benvenuto alla coppia degli #Stellati, formata da Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, la prima missione dovrebbe essere a tema gastronomico: i nostri viaggiatori dovrebbero preparare alcuni piatti della cucina ecuadoriana. Condizionale d’obbligo, perché non sono arrivate anticipazioni ufficiali, solo qualche accenno regalatoci dal prezioso blog della trasmissione. Intrecciato ad altri indizi sparsi sulle varie pagine Facebook dei concorrenti, come quella degli #Artisti, che potrebbero addirittura vincere una competizione. Riguardo Paola Barale e Luca Tommassini, comunico ufficialmente la mia delusione: mi aspettavo grandi cose da loro, invece non riesco a trattenere gli sbadigli. Ma procediamo. Da Cuenca partiranno in autostop alla volta di Pasaje. Superata la notte sarà il momento di raggiungere Costantino al traguardo della Prova Vantaggio di Machala: prima però una coppia non solo guadagnerà l’immunità, ma avrà anche la fortuna di visitare le celeberrime Isole Galápagos. Dopo la Prova Vantaggio, si tornerà a viaggiare verso Guayaquil, ma lo stop alla gara creerà non poche sorprese.

Fino al traguardo finale

L’ultimo giorno un’impegnativa missione porterà i viaggiatori al traguardo finale di Salinas, dove scopriremo quali e quante coppie potranno continuare il viaggio di Pechino Express verso il Perù. Tra le meno sopportate ci sono le #Persiane che, a mio avviso, sono la vera rivoluzione della trasmissione, ottime ai fini della competizione e dello spettacolo. E che risultino simpatiche o meno, importa davvero a qualcuno? Dai, mica siamo in un programma di Carlo Conti.