Pechino Express 2022: hanno vinto i Pazzeschi
Sono Victoria Cabello e Paride Vitale, alias i Pazzeschi, i vincitori dell'edizione 2022 di Pechino Express. Al secondo posto Natasha Stefanenko e sua figlia Sasha Sabbioni
Si è conclusa con successo (come testimoniano anche gli ascolti) la prima edizione di Pechino Express targata Sky, che ha trovato come elementi di forza sia il cast di concorrenti che la doppia conduzione affidata a Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. L’ultima tappa dell’adventure game è stata interamente ambientata a Dubai: 46 km da Palm Tower fino al Roof dell’Emirates Grand Hotel.
A vincere, saltando per primi sul tappeto rosso, sono stati I Pazzeschi alias Victoria Cabello e Paride Vitale.
Dopo di loro Mamma e Figlia ovvero Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. Invece la coppia che si è classificata terza, dopo essere stata eliminata a metà strada dell’ultima tappa sulla Rotta dei Sultani, è stata quella de Gli Sciacalli formata da Aurora Leone e Fru.
Le dichiarazioni dei vincitori
Lo confessiamo: I Pazzeschi erano tra i nostri preferiti, promossi non solo per la simpatia, ma anche per l’amicizia vera e solida che li lega.
«Conosco Victoria da vent’anni e un tempo era un vulcano, poi la sua determinazione era un po’ scemata, ma a Pechino l’ha ritrovata e forse più forte di prima. Non si è fermata davanti a niente, sapeva sempre prendere in mano la situazione» – spiega Paride Vitale durante la conferenza stampa post-finale.
«Grazie a questo viaggio ho riscoperto me stessa. La malattia (la Sindrome di Lyme) e lo stare ferma per tanto tempo ha modificato in parte il mio carattere e le sicurezze. Per me questa è una rinascita, mi sento la Victoria dei tempi di MTV, è stato bellissimo ritrovare questo spirito e mi ha ricordato perché amo fare questo lavoro» – racconta una Victoria Cabello particolarmente commossa – «Io ho fatto tante esperienze professionali, ma Pechino Express è quella che mi ha divertito e fatto crescere di più. E ora mi è tornata la voglia di fare tv». La conduttrice ammette che in questo periodo sta chiacchierando con Sky e noi ci auguriamo vivamente di rivederla presto su questi schermi.
La parola a Mamma e Figlia
«Per noi contava arrivare in finale, per il resto siamo felici così. Io grazie a questa esperienza ho vinto come mamma: fare questo tipo di esperienze con tua figlia può essere rischioso, ma devo dire che ci siamo ritrovati molto complici e lei è stata una vera scoperta, è più tenace di quanto pensassi» – dice Natasha Stefanenko.
E dello stesso mood è la figlia Sasha Sabbioni: «Fare queste cose con un familiare può essere un’arma a doppio taglio, però devo dire che mia madre mi ha sorpreso. Le prove che a cui ci hanno sottoposto erano veramente faticose eppure lei ha affrontato tutto, d’altra parte è una donna molto determinata».
Ti potrebbe interessare anche:
- Amici 21: aspettando la finale
- Eurovision Song Contest 2022: gran finale con la vittoria dell'Ucraina
- Eurovision Song Contest 2022: pronte per i Brividi di Mahmood e Blanco?
- Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Eurovision Song Contest 2022: le pagelle della seconda semifinale