Pechino Express 2017: comunque vada hanno vinto le Caporali
Sono Antonella Elia e Jill Cooper il vero motore di questa edizione di Pechino Express. Peccato per i "pesi morti" di cui sembra impossibile liberarsi...
Sesta tappa per Pechino Express, la seconda girata a Taiwan. Sei le coppie rimaste in gara, che dovranno arrivare sino alla fine tra templi taoisti, mercatini di street food ed esibizioni danzanti low profile. Una corsa contro il tempo e contro lo spazio, per un totale di 257 chilometri da percorrere, da Tainan, passando per il Sun Moon Lake, sino a Lukang.
Tra car wash, balli e carbonare
Una puntata che alterna toni leggeri e disperati: i 15 minuti più belli forse di tutta l’edizione finora sono quelli della prova in cui hanno dovuto far fruttare 1.500 dollari taiwanesi, in 90 minuti, guadagnandone ancora di più.
La Elia propone uno striptease con due reggiseni da indossare sopra una maglietta. Applausi. Jill rifiuta, e laconicamente risponde: «Lasciamolo alle Clubber, usiamo l’intelletto e non il sesso». E in effetti Ema Stokholma e Valentina Pegorer hanno optato per un sexy car wash. Non volgare, fortunatamente.
Mentre i Maschi arrancano vendendo gli ingredienti di una carbonara, i Compositori scommettono su una misera macedonia. Che io, personalmente, non avrei mai voluto mangiare, tenendo presente in quali condizioni era stata preparata, tagliata e servita.
Sono sempre loro le più grintose
Le Caporali, quindi, decidono di ballare per strada, con Jill che improvvisa una lezione di pseudo-zumba e Antonella che alza la gamba alla Heather Parisi. Per poi iniziare a vendere cianfrusaglie e snack a caso. Con sorriso, entusiasmo e grinta.
Sono loro, ormai possiamo dirlo, il vero motore di questa edizione di Pechino Express. A livello di spettacolo, di competizione, di umanità.
La caduta di stile
Brutta caduta di stile, tra insulti e offese da scuole medie, per i Modaioli Marcelo Burlon e Michele Lamanna. Lo spirito di competizione li ha portati ad attaccarsi come cane e gatto per diversi minuti. Regalando agli spettatori amanti del trash grandi perle. Nonostante il livello davvero basso. Un applauso anche agli Amici, con una Alice Venturi che, in fatto di verve e carisma, prevale sempre di più su Guglielmo Scilla.
Aspettando la sfida
Le prove continuano, macinando chilometri e ingurgitando (più o meno) prelibatezze varie. La coppia vincitrice è, di nuovo, quella dei Modaioli. A loro la decisione di eliminare o mandare in sfida le ultime due coppie arrivate al traguardo, quelle dei Compositori e degli Amici. Loro optano per la sfida. Ma noi, ammettiamolo, avremmo voluto vedere fuori i Compositori, Achille Lauro e Boss Doms. Nulla di personale, ovviamente. Nella prossima puntata ne scopriremo la sorte. Dita incrociate per Gu e Alice. No, non siamo minimamente di parte.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2017: tra conferme e qualche sconcerto, ecco chi supera gli Home Visit
- Pechino Express 2017: fuori Amici e Modaioli. Ma i Compositori sono sempre lì
- Tennis e cinema: La battaglia dei sessi e non solo
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- X Factor 2017: ai Bootcamp Levante stecca alla fine