Olimpiadi 2016: a Rio gare d’amore
Ricorderemo le Olimpiadi di Rio anche per il record di storie d'amore. Tra proposte di matrimonio sotto i riflettori, dediche e outing ecco i campioni di romanticismo
Belli, atletici, palestrati (e di più…). A Rio sono molti i campioni e le campionesse che fanno girare la testa. E non a caso, i giochi di quest’anno fanno segnare il record anche in… storie d’amore. Coppie che nascono, divampano o arrivano già insieme sui campi di gara, fra sesso e iper-romanticismo. Ecco quali sono.
Vuoi sposarmi?
Che cosa c’è di più bello di una dichiarazione d’amore proprio sotto i riflettori? Magari dopo una vittoria che già brilla come un anello nuziale? E, infatti, a Rio diverse atlete hanno ricevuto la fatidica proposta di matrimonio. La cinese He Zi, dopo essere arrivata seconda alla finale di Trampolino Individuale: per lei una vera scena da film con il fidanzato, Qin Kai, anche lui tuffatore, in ginocchio, lacrime di commozione, applausi dal pubblico. Molto originale anche la dichiarazione del promesso sposo dalla cavallerizza britannica Charlotte Dujardin che dopo aver vinto nella prova di freestyle individuale dressage ha visto sventolare un cartello in tribuna con la scritta “Ci sposiamo adesso?”.
E non è mancato neppure l’happy end “arcobaleno”: la volontaria brasiliana Marjorie Enya ha chiesto alla compagna rugbista Izzy Cerullo di sposarla.
Giochi di coppia
Alle Olimpiadi, comunque, molti erano già arrivati in coppia. Sul podio del fascino i nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini: medaglia d’oro in glamour e sex appeal! E, sempre nel nuoto azzurro, si contano altri amori: Silvia Di Pietro e Simone Sabbioni, Stefania Pirozzi e Gabriele Detti e Chiara Masini Luccetti e Federico Turrini. Fisici scultorei e dolci sentimenti anche per Rosella Flamingo, scherma, e Luca Dotto, nuoto.
Gay pride
Non è il gay pride ma gli atleti omosessuali non mancano, e non si nascondono, soprattutto fra le donne. Helene e Kate Richardson Walsh, britanniche dell’Hockey, sono sposate da tre anni. E la nuotatrice azzurra, argento nei dieci km di nuoto, Rachele Bruni ha dedicato la sua medaglia alla compagna Diletta.
Scandali (al sole)
Poteva mancare uno scandaletto sessuale? Proprio no. Ma con un sapore, tutt’altro che torrido, da gita del liceo. Protagonista la bella tuffatrice brasiliana Ingrid Oliveira, espulsa con disonore. La sua colpa? Aver invitato in camera Pedro Goncalves (cannottaggio), sfrattando per la notte la compagna di squadra Giovanna Pedrosa. Ma attenzione, pare che Tinder, l’app degli incontri bollenti abbia registrato un picco di iscrizioni fra atleti e atlete in gara. Avranno “acchiappato”? Chissà…
Ti potrebbe interessare anche:
- Jared Leto: sexy e inafferrabile
- Amatrice: la solidarietà è anche gastronomica
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Jude Law e gli altri. Le star ora sono in tv!
- Johnny Depp: ascesa e caduta di un divo di Hollywood