17/04/2023

L’Isola dei Famosi 2023: Ilary Blasi è pronta a presentarci le sue tribù

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 17/04/2023 Aggiornato il 17/04/2023

Parte su Canale 5 l'edizione 2023 de L'Isola dei Famosi, la terza condotta da Ilary Blasi. Quest'anno i naufraghi, che dovranno sopravvivere sulle spiagge di Cayo Cochinos, saranno divisi in tre gruppi

Ilary Blasi

Non c’è due senza tre e così ritroviamo Ilary Blasi di nuovo al timone de L’Isola dei Famosi. E per noi non può che essere garanzia di successo, dato che il pubblico ama lei e il suo modo di condurre, professionale ma al tempo stesso spontaneo, ironico e fresco. L’edizione 2023 del celebre reality (prodotto in collaborazione con Banijay Italia) parte il 17 aprile, in prima serata, naturalmente su Canale 5 e vedrà come sempre dei naufraghi vip alle prese con la dura sopravvivenza, anche se in un paradiso naturale.

Inviato in Honduras sarà ancora Alvin (alla sua quinta volta), mentre in studio con Ilary in veste di opinionisti ci saranno Vladimir Luxuria e, per la prima volta, Enrico Papi. La regia è di Roberto Cenci

La divisione in tribù

I 16 naufraghi che si ritroveranno sulle spiagge di Cayo Cochinos, a lottare contro la fame, gli insetti e ad affrontare varie prove di abilità e coraggio, saranno quest’anno divisi in tre tribù.

C’è la Tribù delle donne composta da: Fiore Argento (stilista nonché sorella maggiore di Asia Argento), Nathaly Caldonazzo (attrice e showgirl), Pamela Camassa (modella e showgirl), Corinne Clery (attrice), Claudia Motta (Miss Mondo Italia 2021 e volto televisivo), Helena Prestes (modella, cantante e attrice) e Cristina Scuccia (si, proprio lei, l’ormai ex Suor Cristina).

Non può mancare la Tribù degli uomini in cui troviamo Christopher Leoni (modello), Andrea Lo Cicero (campione di rugby) e Marco Predolin (conduttore).

Ed infine scopriamo la Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone (giornalista e conduttore) e il fidanzato Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise (amici e colleghi dj de Lo Zoo di 105) e i Jalisse alias Alessandra Drusian e Fabio Ricci (duo musicale, legati nel lavoro e nella vita).

Il concorrente che resisterà e vincerà, conquisterà il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (la metà della cifra sarà devoluta a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Le dichiarazioni di Ilary Blasi

Ospite dell’amica Silvia Toffanin a Verissimo, Ilary Blasi ha svelato: «Questo cast mi piace molto, perché ci sono varie personalità e caratteri. Poi devo dire che stavolta tutti non vedevano l’ora di partire, erano convinti. Naturalmente prima della partenza sono tutti carini e amici, poi non si sa cosa potrà succedere una volta sull’isola».

Stuzzicata da Silvia sul suo essere solitamente un po’ pungente con i naufraghi dice: «Dipende da come si comportano, è inevitabile avere una reazione».

A chi si chiede se lei e Alvin abbiano davvero litigato lei risponde: «Siamo amici e non so perché sia uscita questa cosa della lite. Ad un certo punto, dato che continuavano a dirlo ho detto “chiedetelo direttamente a lui” e ho dato il suo numero. E lì si è arrabbiato davvero con me». Però è chiaro, dal videomessaggio che Alvin le ha mandato a Verissimo, che tra di loro ci sia una reale armonia.

I vari appuntamenti quotidiani con L’Isola

Potrete vedere L’Isola dei Famosi anche su Mediaset Infinity, dove troverete non solo le puntate intere, ma anche clip esclusive. Sul servizio streaming sarà anche possibile televotare. Inoltre, ogni lunedì dalle 20 alle 22 su Mediaset Infinity vi aspetta lo show esclusivo Isola Party, condotto da Giorgia Palmas e Andrea Dianetti.

Ricordiamo poi gli altri appuntamenti sulla tv in chiaro: dal lunedì al venerdì, alle ore 16.40, ci sarà il day time su Canale 5 e inoltre su Mediaset Extra potrete seguire i naufraghi non stop tutti i giorni, dalle 8 del mattino a notte fonda. Sempre su Mediaset Extra ci sarà uno spazio prime time alle ore 20.30, dal lunedì al venerdì (con il martedì la replica della puntata andata in onda il giorno prima su Canale 5).

Insomma, siete pronti per la full immersion?