03/08/2021

Le serie tv da non perdere ad agosto

Veronica Colella Pubblicato il 03/08/2021 Aggiornato il 03/08/2021

In arrivo serie tv d’azione, dramedy e thriller che rendono difficile annoiarsi anche nel mese più calmo dell’anno

Jett - Professione ladra

Normalmente il mese di agosto promette calma piatta su tutti i fronti, serialità inclusa.

Quest’anno invece il panorama delle uscite in streaming è ricco di novità, sia per le amanti dell’azione e dei thriller che per le appassionate di storie toccanti e coinvolgenti.

Ecco quelle che ci ispirano di più.

Pulp ma con stile

Daisy “Jett” Kowalski (Carla Gugino di Hill House), ladra di fama internazionale, non fa in tempo a uscire di prigione che viene reclutata per il proverbiale ultimo colpo. Quando il boss Charlie Baudelaire (Giancarlo Esposito di Breaking Bad) le fa un’offerta che non può rifiutare, Jett è costretta a rinunciare al sogno di una vita normale insieme alla figlia Alice per mettere a segno un furto impossibile dopo l’altro. In ritardo di quasi due anni rispetto all’uscita in patria, Jett – Professione Ladra arriva su Sky Atlantic dal 2 agosto, recuperabile come sempre on demand e in streaming su Now Tv.

Passione dramedy

Commedie sì, ma di quelle che fanno riflettere e persino piangere discretamente sui cuscini del divano. È il caso di Mr Corman, la serie autoconclusiva in arrivo su Apple Tv+ dal 6 agosto. Creata e interpretata da Joseph Gordon-Levitt (500 giorni insieme, Don Jon), ha come protagonista un insegnante in piena crisi esistenziale. Adora i suoi studenti, ma non può fare a meno di sentirsi un fallito per non essere mai riuscito a diventare una rockstar. E come se non bastasse la fidanzata l’ha mollato, facendolo precipitare in un loop di ansia e frustrazione che suona dolorosamente familiare a molti trentenni. Il segreto per uscirne? Lasciare andare i suoi preconcetti sulla felicità e abbracciare l’idea che la vita non va sempre secondo i piani.

Il 13 agosto ritorna invece su Prime Video Modern Love, l’acclamata serie antologica ispirata a una rubrica del New York Times. Otto episodi per raccontare altrettante storie d’amore, di amicizia e di legami familiari, quasi tutte a lieto fine. Tra le tante guest star di questa seconda stagione troviamo Minnie Driver (Will Hunting), Kit Harington (meglio conosciuto come Jon Snow), Garrett Hedlund (Tron: Legacy), Tobias Menzies (Outlander), Sophie Okonedo (Hotel Rwanda) e Anna Paquin (True Blood).

Drama, thriller e dintorni

Se siete alla ricerca di emozioni forti sarete accontentati. La prima novità da tenere d’occhio è Cruel Summer, serie thriller prodotta da Jessica Biel in arrivo su Prime Video dal 6 agosto. Nell’arco di tre estati, dal 1993 al 1995, la vita della timida Jeanette (Chiara Aurelia) cambia radicalmente: prima diventa la ragazza più popolare della scuola, nello stesso periodo in cui la coetanea Kate (Olivia Holt) scompare nel nulla, poi diventa l’adolescente più odiata d’America quando l’altra ragazza ritorna altrettanto improvvisamente accusandola di averla rapita.

Le orfane di Arrow saranno felici di ritrovare Stephen Amell in Heels, serie drammatica ambientata nel mondo del wrestling in arrivo su Starzplay dal 15 agosto. Due fratelli si contendono il ring, recitando uno la parte dell’eroe e l’altro la parte del cattivo. Separare la realtà dalla finzione però si rivelerà più complicato del previsto.

Infine, il 18 agosto su Netflix è il turno di The Defeated, serie drammatica ambientata nella Berlino del secondo dopoguerra. Un detective americano viene incaricato di creare un corpo di polizia speciale per neutralizzare un violento boss del crimine, ma il suo vero obiettivo è ritrovare il fratello scomparso. Nel cast Taylor Kitsch (Friday Night Lights, True Detective), Michael C. Hall (Dexter) e Tuppence Middleton (Sense8).

La miniserie più attesa

Squadra che vince non si cambia. Dopo il grande successo di Big Little Lies, David E. Kelley cura l’adattamento di un altro romanzo di Liane Moriarty coinvolgendo la sempre impeccabile Nicole Kidman. Nine perfect strangers, in arrivo su Prime Video dal 20 agosto, è ambientata in un wellness resort di lusso che promette ai suoi clienti veri e propri miracoli. Qualcuno è lì per rimettersi in forma, qualcun altro per ritemprare lo spirito con la meditazione… ma i metodi della direttrice del centro si riveleranno davvero poco ortodossi. Nel cast anche Luke Evans (Lo Hobbit), Bobby Cannavale (Vinyl, Mr Robot), Michael Shannon (Boardwalk Empire) e Melissa McCarthy (Una mamma per amica).